Trama

Amy Minsky sta passando il periodo peggiore della sua vita. Divorziata, senza figli e demoralizzata, mai si sarebbe aspettata di dover tornare a vivere a casa dei genitori Ruth e Stain all'età di 35 anni. Quando crede di non aver più nessun'altra alternativa di fronte a sé, la speranza e la voglia di rimettere in sesto ogni cosa le ritornano grazie alle attenzioni improvvise di un adolescente, che la mette in primo piano e la fa sentire importante.

Note

Todd Louiso, l’attore di Altà fedeltà, al suo terzo lungometraggio dietro la macchina da presa dopo Love Liza e il deludente Un microfono per due, qui trova le tonalità giuste riuscendo a creare una forte intimità con la protagonista e mette efficacemente a fuoco un disagio, un isolamento simile a quello di Holly Hunter nell’intenso Kiss di Richard LaGravenese

Commenti (3) vedi tutti

  • Film banale. I dialoghi poi sono la cosa peggiore.

    commento di gruvieraz
  • Gradevole film psicologico. I personaggi sono ben caratterizzati e i dialoghi sono la cosa migliore. La protagonista non è male.

    commento di marco bi
  • Sano e onesto film del C.... Nel 2012 ancora sti film da 4 soldi... Ma basta!!! Voto 4

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

“Hello I must be going” (titolo originale assai più calzante e fantasioso rispetto a quello nostrano decisamente più piatto) è una commedia indipendente vissuta da toni distinti, in grado di coltivare i sentimenti che propone che, per la cronaca, sono fuori fase rispetto ai più consoni che siamo abituati a cogliere nelle più assodate consuetudini.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Una donna tutta sola. Certo, sulle tracce di Jill Clayburgh dell’omonimo film di Paul Mazursky o dell’Ellen Burstyn di Alice non abita più qui. Ma più che un certo cinema il film di Todd Louiso mette efficacemente a fuoco un disagio, un isolamento simile a quello di Holly Hunter nell’intenso Kiss di Richard LaGravenese. Lei è Amy, una donna di circa 35 anni che torna a vivere a casa dei… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film di una noia assoluta (pensavo fosse piu' frizzante ...) non interessa neanche sapere come va a finire tra i 2 innamorati di turno (storiellina alquanto patetica tra l'altro ...) e l'unica parte simpatica risulta quella in Piscina con i 2 Protagonisti nudi ma neanche il Soundtrack aiuta ad alzare il voto almeno di mezzo punto,visto che non c'e' presente manco un Nome conosciuto (tralasciando… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 luglio 2018 su Rai 5
Trasmesso il 10 luglio 2018 su Rai 5
Trasmesso il 9 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 5 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 28 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 23 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2017 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 17 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film di una noia assoluta (pensavo fosse piu' frizzante ...) non interessa neanche sapere come va a finire tra i 2 innamorati di turno (storiellina alquanto patetica tra l'altro ...) e l'unica parte simpatica risulta quella in Piscina con i 2 Protagonisti nudi ma neanche il Soundtrack aiuta ad alzare il voto almeno di mezzo punto,visto che non c'e' presente manco un Nome conosciuto (tralasciando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

“Hello I must be going” (titolo originale assai più calzante e fantasioso rispetto a quello nostrano decisamente più piatto) è una commedia indipendente vissuta da toni distinti, in grado di coltivare i sentimenti che propone che, per la cronaca, sono fuori fase rispetto ai più consoni che siamo abituati a cogliere nelle più assodate consuetudini.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito