Espandi menu
cerca

Trama

André Bertier (Chevalier) è un medico di origine parigina felicemente sposato con Colette (MacDonald). La migliore amica di Colette si chiama Mitzi e, in barba all'amicizia, non si fa problemi nell'insidiare il bel dottore, nonché la pace familiare. André è tentato e non potrebbe non esserlo, ma alla fine stoicamente resiste. L'unico problema è che sua moglie insiste a non credergli. Sceneggiatura di Samuel Raphaelson, alcune scene dirette da Cukor, per questa versione Cukor di "Matrimonio per quattro", film muto dello stesso Lubitsch. Praticamente perfetto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 7. [25.10.2013]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un medico e sua moglie sono reciprocamente innamoratissimi (tanto che all’inizio li vediamo baciarsi in un parco pubblico, con scandalo dei poliziotti a caccia di coppiette clandestine), ma lui è concupito dalla migliore amica di lei e lei dal miglior amico di lui. Innocue schermaglie sentimentali che preludono a un ritorno all’ordine coniugale, anche se per arrivarci ci vorrà un tocco di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giampy di giampy
8 stelle

Una commedia semplicemente deliziosa, piena di ritmo, vivacità e sentimento, con uno sfavillante cast e una regia più che raffinata. La storia racconta dell'idilliaca storia d'amore tra due sposi, il dottor Andre Bertier e sua moglie Colette, che sembra non possa mai avere brutti momenti. Questo fino a quando entra in scena la migliore amica di Colette, la frivola e fascinosa Mitzi, che si… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Colette è felicemente sposata con Andrè, ma quando presenta il marito all’amica Mitzi, questa fa di tutto per sedurlo. Anche il marito di Mitzi comunque insidia Colette: dopo una movimentata serata nel corso della quale le coppie rischiano seriamente di scoppiare, la situazione si aggiusta. La domanda non è oziosa: ma Un’ora d’amore (1932) è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
2015
2015
2013
2013
Trasmesso il 22 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 19 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 16 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2013 su Rai Movie
locandina
Foto

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un medico e sua moglie sono reciprocamente innamoratissimi (tanto che all’inizio li vediamo baciarsi in un parco pubblico, con scandalo dei poliziotti a caccia di coppiette clandestine), ma lui è concupito dalla migliore amica di lei e lei dal miglior amico di lui. Innocue schermaglie sentimentali che preludono a un ritorno all’ordine coniugale, anche se per arrivarci ci vorrà un tocco di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012
Trasmesso il 24 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 agosto 2012 su Rai Movie

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Il film può piacere o non piacere, e non posso discutere i giudizi di "perfezione" dati da molti "critici", anche se io continuo a trovarlo molto banale, o piuttosto insulso; ma che riescano a travisarne la vicenda così elementare mi pare ancora incredibile, nonostante i continui esempi di travisamenti: una coppia di parigini innamoratissimi … pur essendo sposati, anzi felici di esserlo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

michel di michel
8 stelle

HELLOOOO DOCTOR L'allegra moglie di un professore corteggia con successo il marito della sua migliore amica. Ma siccome il clima è quello permissivo e superficiale della commedia sofisticata con l'aggiunta di qualche frivolo accordo da operetta viennese, tutto si accomoderà nel migliore dei modi. In fondo l'uomo è uomo (cioè debole) e la donna è donna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

I film che amo

misszeenat di misszeenat

Questa è una breve lista dei film che amo, me ne saranno venuti in mente altri 100, ma bisogna fermarsi a sette... L'amore per il cinema è troppo grande!

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

giampy di giampy
8 stelle

Una commedia semplicemente deliziosa, piena di ritmo, vivacità e sentimento, con uno sfavillante cast e una regia più che raffinata. La storia racconta dell'idilliaca storia d'amore tra due sposi, il dottor Andre Bertier e sua moglie Colette, che sembra non possa mai avere brutti momenti. Questo fino a quando entra in scena la migliore amica di Colette, la frivola e fascinosa Mitzi, che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito