Noi siamo infinito

Regia di Stephen Chbosky vedi scheda film

Infinity94

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Noi siamo infinito

di Infinity94

"Perché le persone a cui vogliamo bene scelgono altre persone che le trattano come nullità?" "Accettiamo l'amore che crediamo di meritare"

Scritto e diretto da Stephen Chbosky,nonchè anche l'autore del romanzo Ragazzo da parete sul quale si basa il film,l'adolescenza vissuta dal regista nella città di Pittsburgh negli anni novanta,attraverso il suo libro epistolare dove il protagonista Charlie(Logan Lerman) scrive una serie di lettere indirizzate ad una persona anonima,dove racconta la sua adolescenza tra la prima canna,il primo bacio,la sua voglia di esprimersi ed integrarsi con le altre persone,la famiglia,l'amicizia con due studenti del liceo più grandi di lui,Sam(Emma Watson)e suo fratellastro Patrick(Ezra Miller),il Rocky Horror Picture Show,il football,la macchina da scrivere,il trauma della scomparsa di una persona cara,la musica,l'amore non ricambiato e persistente. Attori a loro agio nel ruolo a partire dal protagonista aspirante scrittore Logan Lerman dopo Percy Jackson arriva ad un ruolo dove dimostra di avere una certa maturità,Ezra Miller già apprezzato nel film A proposito di Kevin,e the last but non the least Emma Watson che indossa letteralmente il suo personaggio,sicuramente la parte a lei più adatta dopo Hermione Granger,rispetto ad altri film che farà dopo come Regression o The Circle,dove non riesce ad esprimere il meglio di sè rispetto a quanto visto in questa pellicola.