Noi siamo infinito

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2007

La recensione su Noi siamo infinito

di Furetto60

Film "struggente" ed intenso

Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo epistolare "Ragazzo da parete" scritto dallo stesso Chbosky, che qui ne è il regista. Charlie è un ragazzo problematico, introverso e insicuro, tormentato da due profondi  dolori, che lacerano la sua fragile psiche, è intelligente, ma distratto e preda di orribili visioni ad occhi aperti,ma è soprattutto un adolescente, uno che sta vivendo un'età meravigliosa e difficile al contempo,un periodo delicato in cui si decide cosa essere e cosa diventare.Tra i primi flirt,i primi sballi,le incomprensioni e le  delusioni , incontrerà due persone speciali, che gli cambieranno la sua concezione della vita. Anche grazie ad un insegnante illuminato e sensibile,affronterà con forza i fantasmi del passato,imparerà a  cogliere i momenti importanti e indimenticabili della vita, quelli che ti riconciliano con il mondo,ma soprattutto troverà l'amore,non solo come sentimento, ma come essenza e significato della vita.

"Ognuno di noi accetta l'amore  che pensa di meritare.”è la frase che cita il suo professore ed è la chiave di lettura corretta per  comprendere il segreto dell'attrazione,di ciò che spinge le persone a cercarsi e a prendersi.

Lavoro intenso, struggente e suggestivo.