Espandi menu
cerca
Ho cercato il tuo nome

Regia di Scott Hicks vedi scheda film

Recensioni

L'autore

arkin

arkin

Iscritto dall'11 settembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 329
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ho cercato il tuo nome

di arkin
2 stelle

Ennesima storiella strappalacrime(ma non mi dite che vi è venuto davvero da piangere, vi prego!) tratta da un romanzo del prolifico Sparks(forse l'unico film decente preso da una sua opera è "le pagine della nostra vita", ma soprattutto grazie alla presenza di due bravi attori come Gosling e McAdams), il film di Hicks-per quanto regista abbastanza bravo- manca di motivi forti che facciano da base per la sceneggiatura(un po' come nel filmetto con Kostner con la storiella del messaggio in bottiglia). L'espediente della foto è esile, tanto quanto i drammi interiori del protagonista, che a parte "agguantare bambini"nel sonno(e lo fa una sola volta) si aggira nel film tutto "zucchero filato e buone intenzioni", ed il suo tormento ha vita breve. Ancora più assurda appare la sfila di reazioni della sua spasimante, che prima si tiene per anni un bastardo brutto e manipolatore, e poi quando trova "mr.Perfetto" ci discute per motivi assurdi e banali(guardatevi bene la scena della confessione sulla foto, perchè è un autentico pezzo comico!!!). 
Tutto ciò che precede e segue il punto di "svolta" della scoperta della verità(che è terribile, uuuuh! hahahaha!) scivola via lento, inverosimile, privo di pathos, "di plastica" quanto un tubetto di cioccolatini col cuore a San Valentino. 
Gli attori, comunque, sarebbero anche meno peggio del previsto, compreso Zac Efron, che bravo non è, ma nemmeno così inespressivo come certi colleghi "fighetti". 
Piuttosto inutile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati