Ho cercato il tuo nome

Regia di Scott Hicks vedi scheda film

arkin

arkin

Iscritto dall'11 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Ho cercato il tuo nome

di arkin

Ennesima storiella strappalacrime(ma non mi dite che vi è venuto davvero da piangere, vi prego!) tratta da un romanzo del prolifico Sparks(forse l'unico film decente preso da una sua opera è "le pagine della nostra vita", ma soprattutto grazie alla presenza di due bravi attori come Gosling e McAdams), il film di Hicks-per quanto regista abbastanza bravo- manca di motivi forti che facciano da base per la sceneggiatura(un po' come nel filmetto con Kostner con la storiella del messaggio in bottiglia). L'espediente della foto è esile, tanto quanto i drammi interiori del protagonista, che a parte "agguantare bambini"nel sonno(e lo fa una sola volta) si aggira nel film tutto "zucchero filato e buone intenzioni", ed il suo tormento ha vita breve. Ancora più assurda appare la sfila di reazioni della sua spasimante, che prima si tiene per anni un bastardo brutto e manipolatore, e poi quando trova "mr.Perfetto" ci discute per motivi assurdi e banali(guardatevi bene la scena della confessione sulla foto, perchè è un autentico pezzo comico!!!).
Tutto ciò che precede e segue il punto di "svolta" della scoperta della verità(che è terribile, uuuuh! hahahaha!) scivola via lento, inverosimile, privo di pathos, "di plastica" quanto un tubetto di cioccolatini col cuore a San Valentino.
Gli attori, comunque, sarebbero anche meno peggio del previsto, compreso Zac Efron, che bravo non è, ma nemmeno così inespressivo come certi colleghi "fighetti".
Piuttosto inutile.