Trama
Aurora (Bianca Guaccero) fugge dal suo piccolo e claustrofobico paesino in Puglia per trasferirsi a Roma e poter dare sfogo alla sua vivace passione, completando gli studi in sessuologia, lontana dalla sua famiglia e dai suoi compaesani che guardano con diffidenza questa sua curiosa scelta. Poiché la madre non si abitua alla sua lontananza, con uno stratagemma riesce ad ottenere che Aurora ritorni a casa, portando ciò che nel frattempo ha imparato e generando il caos con i consigli che non lesina a dispensare a chiunque. Per superare equivoci, occhiate maliziose e pregiudizi, Aurora si coalizza con il ritrovato amico d'infanzia Andrea, da sempre gay all'insaputa di tutti.
Note
Girato in digitale con vista sul mare di Polignano, che fu location per Monicelli e Salvatores, il debutto da protagonista di Bianca Guaccero, star della fiction, trova il modo di lasciare spazio anche a un siparietto d’animazione, alle lacrime per la scomparsa di un amico gay, alle didascalie sulle questioni erotiche degli italiani. Poche volgarità, niente nudi. Garbato, pure troppo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Commediola lievissima .
leggi la recensione completa di Lellina65Commedia non priva di difetti che prende in giro in maniera garbata, ironica e leggera il rapporto tra gli italiani e il sesso, sullo sfondo di un folcloristico paesino pugliese.
leggi la recensione completa di Fanny Sally