Operazione vacanze

silviodifede

Iscritto dall'11 aprile 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Operazione vacanze

di silviodifede

Poi ci si chiede perchè il cinema italiano è in crisi.
Il peggio si ha (dopo una serie di marchi del "Grana Padano" piazzati qua e là) alla pupazzata sul mangiare, 30 secondi solo di spottone al formaggio italico. Della serie:
Calà: "Mangiate il Grana"
Salvi: "Riempitevi le mano col Grana Padano"
Cala: "Che dà energia e non ingrassa".
Il resto è più o meno sul quel livello. Battute trashissime in serie, per un film di delirante bruttezza.
Un must per gli amanti del trash: non del livello dello storico "Chicken Park", ma anche qui siam messi molto bene (o "male" che dir si voglia).
Il peggio lo dà sempre Jerry Calà, nei suoi mille travestimenti: le Sorelle Tricolore (con Salvi e Ceccherini) che cantano "Fatti in là" per il fetore, il finto brasiliano ("eu brasileiro puru puru puru"), "Jerry Allen" (ovvero la barba a richiamare il Woody Allen di "Bananas"), la fellatio della piovra (con espressività allucinante del nostro), il dialogo con Ceccherini a richiamare i loro film precedenti, tutto all'insegna del pecoreccio puramente trash.
Il livello delle attrici femminili? "Io me sento già sciarostone!!!" (sciarostone = Sharon Stone). Talmente basso che Valeria Marini è la meno peggio: il che è tutto dire.
Orrido.