Pirati! Briganti da strapazzo

LadyGio5

Iscritto dal 12 settembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Pirati! Briganti da strapazzo

di LadyGio5

Il giorno in qui vidi questo cartone, avevo trascorso una tremenda mattinata tra litigate e pianti, così, per consolarmi decisi di guardarmi un bel film dopo pranzo e avendo solo questo di nuovo me lo vidi, e chi lo avrebbe detto che mi avrebbe fatto sbucare un rossiso riaccendendo la mia passione per i pirati che avevo si da piccola.Diretto da Peter Lord, già creatore di Wallace e Gromit e Galline in fuga, dopo tanto tempo  riporta sullo schermo un altro cartone animato sempre usando la tecnica di animazione dei precedenti. Tratto da libro di Gideon Defoe, poco noto qui da noi, la vicenda è ambientata nel 1837 Londra.I protagonisti sono una ciurma di pirati che non hanno nomi va vengono identificati con delle caratteristiche come "Il Pirata albino" "Il pirata con la gotta" "Il pirata con la sciarpa", a comandare il battello c'è Capitan Pirata, pirata imbranato, impacciato ma sopratutto sfortunato, deriso dagli altri pirati per la sua incapacità di rubare del denaro tuttavia è un uomo  dal cuore d' oro amato dal resto della sua ciurma. Il suo sogno nel cassetto è quello di vincere "Il premio pirata dell' Anno"

e battere i suoi tre più temibili avversari:Bellamy il malvagio, Gamba di Legno e Curaz Liz. Mentre "Depredava" (uno dei suoi termini più usati nel  film) delle navi, si imbatterrà in una chiamata "Beagle" conosciuta da noi per essere stata la nave dello scienziato Charles Darwin. Il capitano incontrerà proprio quest' ultimo e lui e la sua ciurma si ritroveranno catapultati nella Londra  Vittoriana guidata da una perfida regina che odia a morte i pirati.La cosa che più rende irresitibile questa ciurma è che non si presentano come degli uomini cattivi, crudeli e spietati, ma come persone buffe e spiritose, loro sono i nostri alter ego da piccoli, i pirati che saremo diventati noi, impacciati ma sempre pronti ad andare all'arembaggio.Li ho amati da quando ho visto il film per questa ragione, i personaggi sono ben curati e studiati, ogniuno con un carattere e una personalità, l' animazione è ottima. Voto finale 10. Ben Fatto Peter.