Cupido a Natale

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Cupido a Natale

di UScomedy

Non si sentiva proprio la mancanza di una nuova versione del Canto di Natale di Dickens... ma tant'è: Gil Junger dirige un film per la tv che riprende per l'ennesima volta la storia dei tre fantasmi del Natale passato, presente e futuro e la trasporta al giorno d'oggi (storia che viene anche citata nel film!).

Sloane è un'agente pubblicitaria, troppo impegnata nel lavoro per godersi la vita e gli affetti. La sua cliente più importante e difficile (un'attricetta tutta feste e stravizi) muore improvvisamente e le compare come fantasma per dirle che le compariranno a breve i tre fantasmi... Il bilancio della propria vita le farà capire quale dovrà essere la strada giusta per lei.

Non più i "noiosi fantasmi di Dickens" (così recita il copione), ma gli ex della sua vita che le vengono in soccorso: idea moderna, adatta forse a incontrare i gusti dei giovani d'oggi. Si svilisce ovviamente la derivazione "alta", ma il tutto - se si è di bocca buona - funziona abbastanza bene.

Non convince del tutto la protagonista Christina Milian (molto nota negli States), piace assai di più l'angelo dell'attrice scomparsa, ironica e divertita, interpretata dalla bionda Ashley Benson (le serie "Pretty little liars", "Eastwick" e "I giorni della mia vita").

(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/01/cupido-natale-christmas-cupid-2010-di.html)