Espandi menu
cerca

Trama

Una carovana di pionieri si avventura verso Ovest, per fondare una colonia oltre il fiume Oregon. Ne fanno parte, tra gli altri, un cacciatore di pelli (John Wayne), una ragazza con fratello e sorellina, un pistolero in disarmo, ridotto a fare il millantatore, e due rinnegati, che hanno commesso un omicidio. Il viaggio non sarà facile né privo di pericoli.

Note

Western classico di uno degli autori che hanno contribuito a definire le regole del genere.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giansnow89 di giansnow89
9 stelle

Un’enciclopedia del western. In certi frangenti de Il grande sentiero, pare di assistere a tanti sottogeneri western, tanti film western fusi tutti assieme, dal western romantico a quello vendicativo, dal western epico al western pellerossa, fino naturalmente al western pionieristico che è la scatola cinese più capiente che racchiude le rimanenti altre.… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
2019
2019

Less is more, but more is better

giansnow89 di giansnow89

Le passioni tormentate, i rovesci della fortuna, dalla polvere agli onori e dagli onori alla polvere, le amicizie tradite, le grandi imprese, le imprese inutili, le maturazioni, le delusioni, le aspettative…

leggi tutto
Playlist

Recensione

giansnow89 di giansnow89
9 stelle

Un’enciclopedia del western. In certi frangenti de Il grande sentiero, pare di assistere a tanti sottogeneri western, tanti film western fusi tutti assieme, dal western romantico a quello vendicativo, dal western epico al western pellerossa, fino naturalmente al western pionieristico che è la scatola cinese più capiente che racchiude le rimanenti altre.…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Western archetipico, di uno dei registi che hanno contribuito a scrivere le regole del genere, nel periodo d'oro di Hollywood. La trama è abbastanza lineare e senza colpi di scena, ma nel film di Walsh ci sono già tutti gli elementi che saranno sviluppati da registi altrettanto importanti come John Ford. C'è il viaggio verso ovest dei pionieri (si veda, in seguito, La…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito