Trama

Ash (Falk Hentschel) è un ballerino di strada che viene deriso e umiliato durante una sfida con un gruppo di performer americani, dopo la quale decide di mettere su una nuova banda e migliorare tecnica e prestazioni. Reclutando ballerini da tutta Europa, ha la possibilità di conoscere anche una sensuale danzatrice di salsa (Sofia Boutella), con cui riscopre la magia, il potere e la passione per la danza, dando vita a una unione che supera i confini delle esibizioni.

Note

Lo schema è comodo, la storia ci si adagia sopra priva di fantasia, perché sono i momenti di danza a importare, perché gli snodi narrativi sono solo orpelli. Fastidiosi: l’automatismo della trama è di un’evidenza che non si cerca nemmeno di dissimulare, la psicologia è industriale e seriale, residuo idiota di una verosimiglianza nemmeno richiesta. La regia sa essere sia sciattamente frontale che deteriormente videoclippara.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Sequel del caso cinematografico britannico del 2010, dancing movie pseudoindipendente e in 3 dimensioni, vincente ai botteghini anglofoni, Streetdance 2 3D conferma tutti i luoghi comuni del genere. Emarginati e poi vincenti, i piccoli inciampi, più che le discese ardite, e, infine, le ovvie risalite. Verso il successo, naturalmente, in un climax che raggiunge l’apice nell’immancabile sfida… leggi tutto

1 recensioni negative

Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 3 aprile 2013 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2012
2012
Uscito nelle sale italiane il 16 aprile 2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito