Espandi menu
cerca
Una spia non basta

Regia di McG vedi scheda film

Recensioni

L'autore

arkin

arkin

Iscritto dall'11 settembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 329
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una spia non basta

di arkin
4 stelle

Pasticciata commedia in stile "True Lies" che vorrebbe mischiare action spionistio al genere commedia(degli errori), ma che riesce a malapena a distriscarsi col secondo genere, usando il primo solo come scusa per creare un "evento catalizzatore" della rottura dell'equilibrio creatosi nella prima parte(ovvero: dare una spinta al personaggio della Whiterspoon per fare una scelta). In  definitiva, forse sarebbe stato meglio per McG decidere di fare una semplice commedia in cui due uomini/amici decidono di corteggiare la stessa ragazza, piuttosto che cercare di dedicarsi a delicati esperimenti di "chimica cinematografica" senza possedere le qualità necessarie...
Non tutto il film, in ogni caso, perde acqua in misura catastrofica: la coppia Hardy- Pine ha un buon feeling e la loro competizione qualche volta fa sorridere(ma di ridere non se ne parla), e se state cercando un'opera di evasione senza contenuti e senza impegno, questo pasticcio potrebbe anche fare per voi. 
Peccato, comunque: le premesse, con un altro sceneggiatore ed un altro regista, avrebbero potuto dare dei buoni risultati, soprattutto tenendo presente che Reese Whiterspoon è una brava attrice, e che Hardy e Pine non sono affatto interpreti indegni, soprattutto il secondo, che possiede una bella faccia da schiaffi(il suo ruolo migliore, al momento, è forse quello di Kirk in Star Trek). Spreco di attori e di spunto inziale. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati