Espandi menu
cerca
Una spia non basta

Regia di McG vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una spia non basta

di UScomedy
4 stelle

Lauren, infelice single dopo che il suo ex è fidanzato con una nuova fiamma, incontra nello stesso giorno due diversi ragazzi, entrambi molto belli ed entrambi affascinati da lei, FDR Foster e Tuck: peccato che i due siano migliori amici e agenti segreti colleghi, e che per aver la meglio sul rivale in amore siano disposti a tutto, dall'usare sofisticate tecniche di spionaggio a mettere al proprio privato servizio le risorse dell'agenzia...

L'idea di partenza del film di McG non sarebbe neanche male, pur non brillando di originalità: il problema principale di questa commedia spionistico-rosa, che funziona solo in minima parte, è probabilmente il miscasting... Reese Witherspoon non è mai stata una bellezza mozzafiato (carina e simpatica sì, ma niente di più) e risulta poco credibile nel ruolo di "contesa" tra due giovani aitanti come Tom Hardy e Chris Pine, che sono tra l'altro più giovani di lei (e si vede: ma forse è un problema di disabitudine, abbiamo pieni gli occhi di donne giovanissime che nei film si innamorano di uomini vecchi...). La sua consolidata serie di smorfie e faccette - in altri casi perfetta - qui stona, e i due rivali (in particolare Hardy) sembrano fuori luogo.

Qualche scena riuscita c'è (come quella della doppia "spiata" a casa di Lauren mentre lei canta allegramente in libertà, il momento davanti allo specchio mentre i due si picchiano...), ma la sensazione è quella di una sceneggiatura che giri a vuoto, con uno spreco di mezzi e attori (Angela Bassett capo delle due spie è davvero sacrificata) che avrebbe meritato di meglio: il ribaltamento dei ruoli (è la donna ad avere due uomini e a "giocare" con loro...) non basta a giustificare l'operazione.

Dirige McG, che riprende il filone comico-spionistico che lo ha lanciato (i due film delle Charlie's Angels) prima di lasciarlo per film più seri come "Terminator Salvation".
Chelsea Handler è la frustrata Trish, amica-consigliera di Lauren; Til Schweiger è Heinrich, il cattivo; l'ex di lei, Steve, è Warren Christie.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/04/una-spia-non-basta-this-means-war-2012.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati