Espandi menu
cerca

Una spia non basta

play

Regia di McG

Con Tom Hardy, Reese Witherspoon, Chris Pine, Laura Vandervoort, Til Schweiger, Chelsea Handler, Natassia Malthe, Warren Christie... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Due dei migliori agenti che la Cia abbia mai conosciuto, Tuck e Franklin (Tom Hardy e Chris Pine), sono amici intimi da tempi immemori, leali l'uno con l'altro sulle faccende di lavoro così come su quelle private. Almeno fino al giorno in cui entrambi scoprono di stare frequentando la stessa ragazza, Lauren (Resee Witherspoon), a cui nascondono di essere a conoscenza del suo doppio gioco decidendo di sfidarsi in un confronto al massacro che deciderà chi dei due sarà il fortunato che potrà continuare il rapporto amoroso.

Note

Il triangolo no, se a orchestrarlo è McG, che ha sempre nutrito più attenzioni per la tensione muscolare che per l’espansione cardiaca. Contaminare la romcom con l’azione è espediente mediocre, quando i protagonisti sono caricature stantìe della deformazione professionale: lei testa i pretendenti come fossero detersivi, loro entrano in casa sua con cimice e videocamera e ne escono come sintesi dell’uomo perfetto. In amore e in guerra tutto è concesso, ma al collaudato “schema bellico del conquistatore” urgono cellule cerebrali.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Molto semplice la questione: il film non funziona! Altro spreco di dollaroni. E James Bond ha fatto solo danni.

    commento di movieman
  • 6.5 voto

    commento di paolofefe
  • Malasciatevi andare!!! Bellissimo!!!! una perla nel firmamento del cinema hollywood!!! da morir dal ridere!!! Da vedere

    commento di CallMark
  • McG ama giocare con l'azione virata in commedia ma purtroppo il suo mesto cinema si arena puntualmente in prodotti omologati in cui l'umorismo è da asilo nido e la suspense è ciclostilata. Un dubbio: se "La signora scompare" di Hitchcock è considerato dalla protagonista "di seconda categoria", a che categoria appartiene questo "This means war"?

    commento di degoffro
  • Un film che funziona sol sulla versante comica, per il resto è banalissimo e scontatissimo

    commento di IGLI
  • Ecco l'ennesimo film action comedy americano privo di senso, di divertimento e di azione. Irrita soltanto, poi Christoph Beck firma una colonna sonora schifosa priva di originalità. Evitate assolutamente

    commento di XANDER
  • Che pena di film, di trama e di attori.

    commento di hitachi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

Tra le innumerevoli inverosimiglianze che attraversano in lungo e in largo questo film scritto male e realizzato peggio, ce n’è una, attesa, che giunge sul finale, che lascia di stucco: “dovendo” Resee Whiterspoon scegliere uno tra Tom Hardy e Chris Pine, opta assurdamente per quest’ultimo! Semplicemente incredibile. O semplicemente razzista: infatti la donna tra i difetti elencati del… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gabriele X di Gabriele X
6 stelle

Gradevole mi ha ricordato come genere True Lies con Jamie Lee Curtis e Arnold Shwarzenegger anche se la trama è un po diversa. Azione , spionaggio ma soprattutto divertimento , una commedia discretamente riuscita che lancia ulteriormente il bravo Tom Hardy in attesa del " Il cavaliere oscuro - Il ritorno" che probabilmente lo consacrerà. Nota di merito per Reese Witherspoon e io devo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 25 luglio 2023 su Cielo
Trasmesso il 21 maggio 2023 su TV8
Trasmesso il 29 marzo 2023 su TV8
Trasmesso il 26 marzo 2023 su TV8
2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 9 novembre 2019 su Nove
Trasmesso il 29 giugno 2019 su Nove
Trasmesso il 26 giugno 2019 su Nove
Trasmesso il 14 gennaio 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 16 ottobre 2018 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 20 dicembre 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 20 settembre 2016 su Italia 1

RE Tom Hardy!

cinefox di cinefox

ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza! Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson…

leggi tutto
Trasmesso il 14 gennaio 2016 su Rsi La2
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Commedia d’azione di scarsa efficacia, discutibile sotto entrambi i punti di vista (ovvero del congegno action/thriller e del sentimento) che sotto utilizza due protagonisti in grado solitamente di dare qualcosa di più ai loro personaggi (mi riferisco ovviamente a Tom Hardy e Reese Witherspoon) inserendoli in un meccanismo costruito ammiccando prevalentemente allo spettatore meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 marzo 2014 su Rsi La1

Recensione

NCC1701 di NCC1701
8 stelle

Divertente commedia d'azione senza pretese particolari, si ride parecchio, la storia è banale e incongruente ma se avete voglia di vedere un po' di bambolotti e bambolotte amoreggiare e rivaleggiare, di puro divertimento e tanta azione, beh il film funziona egregiamente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
4 stelle

E' quasi una noia perfino commentare questo filmetto di poche pretese. Commediola insulsa e banale, che tenta strane mescolanze di generi diversi e vorrebbe ironizzare su 007, con risultati scontati e mediocri, al limite dell'assurdo. Uno dei triangoli più improbabili che si potevano pensare, con personaggi che cadono nella caricatura e nell' idiozia: una ragazza, sembrerebbe di carattere, …

leggi tutto
2012
2012

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

Pasticciata commedia in stile "True Lies" che vorrebbe mischiare action spionistio al genere commedia(degli errori), ma che riesce a malapena a distriscarsi col secondo genere, usando il primo solo come scusa per creare un "evento catalizzatore" della rottura dell'equilibrio creatosi nella prima parte(ovvero: dare una spinta al personaggio della Whiterspoon per fare una scelta). In  definitiva,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito