Espandi menu
cerca

Trama

Una studentessa  scompare e il giorno dopo viene scoperto che è stata vittima di un pirata della strada. Partendo dalla ipotesi che rapitore e pirata della strada siano la stessa persona, la polizia comincia a cercare testimonianze e ne trova due: Soo-ah, una donna non vedente, che era una volta una promettente studentessa dell'Accademia di Polizia, e Gi-seob, un giovane che dice di aver visto l'incidente. Il problema è che i due testimoni riferiscono versioni differenti dell'accaduto. 

Commenti (2) vedi tutti

  • Un bel poliziesco in salsa sudcoreana… Un tipico esempio di come si può fare buon cinema con un modesto budjet.

    commento di eschilo
  • Thriller dove si fa molto uso della tecnologia moderna ma in modo intelligente,si segue con un discreto interesse e ha un finale molto intenso e drammatico.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Beul-la-in-deu (titolo internazionale Blind) è un thriller  che non ha nessuna pretesa di voler riscrivere le regole del genere. E' semplicemente la testimonianza che il cinema sudcoreano quando si tratta di narrare le gesta di serial killers può insegnare molto a tutti, americani compresi. Una ragazza scomparsa, vittima di un pirata della strada, la polizia come al solito brancola nel buio… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Altro thriller coreano, questa volta di derivazione sensoriale. Come si evince dal titolo, a farla da padrone in questo film, è l'assenza della vista. Cecità che attanaglia una giovane promessa dell'accademia di polizia ma che non le impedirà di mettersi sulle tracce di un pericoloso serial killer. Un onesto film di genere diretto con maestria da Sang-hoon Ahn che oltre a costruire un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018
Trasmesso il 14 gennaio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 5 agosto 2017 su Rai 4
2015
2015
Trasmesso l'11 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 5 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 1 settembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 18 luglio 2015 su Rai 4

Recensione

ticotico di ticotico
10 stelle

Ancora una volta il cinema coreano è riuscito ad appassionarmi sempre di più con questo film che ho visto in dvd. E non è il primo, dunque sono convinto che ci sanno fare! Hanno una recitazione tutta particolare, quando c'è un po' di umorismo gesticolano di più e questo mi piace, lo trovo simpatico! Blind è un film thriller con uno sfondo che ti lascia…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 ottobre 2014 su Rai 4

Recensione

emil di emil
7 stelle

 Thriller piuttosto incalzante, dal buon ritmo, sorretto da una solida sceneggiatura ad incastro. Il cuore del film non e' tuttavia l'indagine di per se (affidata ad un'improbabile poliziotto) ma l'incedere della protagonista non vedente; " Per me e' sempre notte", dice; i suoi occhi sono quelli del suo cane, ed in effetti tutto intorno a lei e' tenebre, non solo letterali ma anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 ottobre 2014 su Rai 4

Recensione

gerkota di gerkota
5 stelle

Improbabilissima vicenda made in Corea del Sud. La scolastica regia della a me sconosciuta Ahn Sang-hoon non ha colpe. Anzi, sono apprezzabili alcune fasi del montaggio e qualche sequenza con effetti speciali convincenti. Ciò che non regge sono le azioni dell’eroina di turno. Ex poliziotta divenuta cieca, che risolve quasi da sola un caso in cui di mezzo c’è un serial…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

aritrieste di aritrieste
8 stelle

Ho visto questo film su Rai4, che continua a proporre bei film non molto conosciuti. Bellissimo thriller, molto realistico ambientato nella modernissima Corea del sud, Paese dalle mille sfacettature. Una ragazza cieca, in seguito a un incidente automobilistico, viene adescata da un apparentemente normalissimo taxista...che in realtà nasconde un animo torbido e squallido. 

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
7 stelle

Min Soo-ah, poliziotta coreana, perde la vista a causa di un incidente con la sua auto in cui muore il fratellastro. Nonostante risulti cieca, guidata dal suo labrador Wizzy riesce a percepire tutto ciò che avviene attorno o vicino a lei, anche quando un finto tassista rapina un'altra vittima. Casualmente c'è un testimone che ha visto l'accaduto ma dovrà in qualche modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Decks di Decks
8 stelle

Si nota dopo poco che il primo film di Sang-Hoon non conferirà nulla di originale al thriller. Vi sono i soliti luoghi comuni, medesimi personaggi e neppure l'idea basata sull'handicap fisico della cecità è nuova. Il regista segue le regole del genere minuziosamente dimostrando come il cinema orientale riesca, grazie ad una bravura tecnica ineccepibile e qualche scena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 settembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 6 febbraio 2014 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito