I Croods

Ottimismo,

Oltretutto

Divertendo

Spettatori.

La trama credo d'averla già riassunta nei tre acrostici qui sopra, quindi non mi dilungherò oltre.

Una storia ricca di divertenti trovate, ma forse anche un po' risaputa e prevedibile: la sceneggiatura è la parte più debole di questo divertente e godibile film. Niente di nuovo sotto il sole insomma, ma ritmo e gag a raffica, di cui alcune molto divertenti.

Sarà che non m'aspettavo granché dal trailer (l'ha scelto l'amica con cui l'ho visto, grazie Claudia), che detesto Nicolas Cage, ma che in versione cavernicola l'ho preferito a quella reale (la voce italiana è invece di Francesco Pannofino), che avevo un gran bisogno di ridere anche se temevo di non riuscirci (ancora grazie Claudia ;), ma pur coi limiti di una trama parecchio essenziale e già vista mi sento di promuoverlo.

Non fosse altro che per premiare la fantasia dei suoi autori (ma citerei anche, visto che lo ha co-sceneggiato, John Cleese dei Monty Python), forse meno concentrati sulla psicologia dei personaggi ma scatenati a riguardo della creazione di un esilarante bestiario preistorico, assolutamente inventato e variopinto, valore aggiunto che merita una visione spensierata e, spero anche per voi, divertita. L'ho visto nella versione normale, ma forse meritava più nella versione 3D: credo avrebbe amplificato ancor più l'immersività in questa coloratissima preistoria.

I Croods (2013): Trailer originale