Espandi menu
cerca

Ondata di calore

Trama

Week-end solitario, in Africa, della moglie di un ingegnere. Fa caldo, l'atmosfera è opprimente; la donna giunge a tentare il suicidio. La verità si fa strada: la donna ha ucciso il marito, colpevole di averle preferito un giovane africano.Il regista elimina i "fatti" per raccontare sottilmente impressioni, inquietudini mentali, atmosfere claustrofobiche.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un viaggio estenuante all'interno della solitudine di una donna.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Film stranissimo ed impermeato da un'atmosfera stravagante ed eroticamente passionale avvolti da una calura straniante ed opprimente !!! voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Ad Agadir in Marocco la giovane Joyce ( Jean Seberg) rimasta sola nel proprio appartamento con il condizionatore rotto, manifesta comportamenti vaghi e difficili da comprendere che vanno da docce per voyeur,tentativi di suicidio e uscite verso la clinica del dottor Volterra ( Pistilli) in una citta' invasa da una tempesta di vento.Un film dall'andamento criptico che puo' ricordare Antonioni o… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Ad Agadir in Marocco la giovane Joyce ( Jean Seberg) rimasta sola nel proprio appartamento con il condizionatore rotto, manifesta comportamenti vaghi e difficili da comprendere che vanno da docce per voyeur,tentativi di suicidio e uscite verso la clinica del dottor Volterra ( Pistilli) in una citta' invasa da una tempesta di vento.Un film dall'andamento criptico che puo' ricordare Antonioni o…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La città marocchina di Agadir fu quasi completamente rasa al suolo a seguito di un violento terremoto che la distrusse nel 1961. Poco dopo che le immagini di un documentario ce ne testimoniano l'estrema drammaticità, incontriamo una giovane bellissima donna bionda, l'americana Joyce, che si trova proprio in quella città dopo aver accompagnato il marito, brillante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Sola, all'interno di un appartamento in una città nordafricana, una donna riflette sulla sua inquietudine, immaginando dialoghi e lasciando affiorare ricordi, compreso il trauma che l'ha portata in quella situazione. Prova la fuga, ma è troppo tardi.   Thriller senza azione, nè sangue; dramma psicologico senza analisi, solo introspezione della protagonista; Ondata di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 10 agosto 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

marocco. una donna è letteralmente prigioniera del suo appartamento a causa di una tempesta di sabbia. nella casa sembrano esserci anche dei fantasmi con la quale lei sembra dialogare nella sua mente o nei suoi ricordi. grosse fotografie ritraggono un uomo con gli occhiali(il marito) e un ragazzo più giovane del posto che si chiama alì. la donna sembra in balia di se stessa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito