Espandi menu
cerca

Trama

Louis, sposato e padre di una figlia che nutre per lui un amore morboso, si separa dalla famiglia e scopre l'amore omosessuale. Resta affascinato dalla figura di Frantz, per il quale nutre una vera passione. Ma Frantz non sopporta legami di sorta e Louis va a vivere con Michel che lo ama sinceramente. Sarà l'unico a restargli accanto sul letto di morte, invocando anche per sé quella fine, mentre Louis muore invocando il nome di Frantz. "Ho voluto fare un film sull'amore e sulla paura di amare" ha dichiarato Vecchiali, condensando in dieci "piani-sequenza" la paura e la malattia, l'amore e la nevrosi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
7 stelle

Formalmente molto asciutto, costituito da dieci piani-sequenza rigorosi che lasciano via libera alle dinamiche attoriali, riunendo cinema e teatro, Once More si stende tra intrecci di passioni intense non ricambiate. L'amore e il sesso vorrebbero trovare la loro libertà d'espressione, ma si scontrano con gli ostacoli sociali e soprattutto della malattia fisica, in una costruzione… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto
2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
7 stelle

Formalmente molto asciutto, costituito da dieci piani-sequenza rigorosi che lasciano via libera alle dinamiche attoriali, riunendo cinema e teatro, Once More si stende tra intrecci di passioni intense non ricambiate. L'amore e il sesso vorrebbero trovare la loro libertà d'espressione, ma si scontrano con gli ostacoli sociali e soprattutto della malattia fisica, in una costruzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito