Espandi menu
cerca

Trama

Un lungo monologo in cui il presidente Nixon (Philip Baker Hall), nella solitudine del suo studio, registra su un magnetofono le sue memorie - e le sue giustificazioni - ripercorrendo la sua esistenza fino allo scandalo Watergate, che ne segnò la caduta politica e la disfatta umana.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Il Presidente degli Usa Richard Nixon, chiuso nel suo studio personale, registra un lungo flusso di pensieri rivisitando la sua parabola politica. Dopo il fiasco o quantomeno l’incomprensione, più da parte della critica che del pubblico, di Popeye (1980), Robert Altman si ritrovò forzato a ridimensionare i suoi progetti, senza per questo perdersi d’animo: ne nacque… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il Presidente degli Usa Richard Nixon, chiuso nel suo studio personale, registra un lungo flusso di pensieri rivisitando la sua parabola politica. Dopo il fiasco o quantomeno l’incomprensione, più da parte della critica che del pubblico, di Popeye (1980), Robert Altman si ritrovò forzato a ridimensionare i suoi progetti, senza per questo perdersi d’animo: ne nacque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
2014
2014
locandina
Foto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito