Espandi menu
cerca
Bloodline

Regia di Edo Tagliavini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

docpask72

docpask72

Iscritto dall'8 dicembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 23
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Bloodline

di docpask72
8 stelle

Il voto a volte si da al coraggio...il coraggio di sviluppare una trama originale, di svincolarsi dagli stilemi fin troppo codificati e di non avere troppi peli sulla lingua. Cattivo ed ironico, mal fatto e ben girato, banale e ben scritto. E' un bel film ruvido, un po' B e un po' no. Poteva essere un capolavoro e non lo è ma se ben distribuito, avrebbe potuto avere un buon successo. Comunque intriga e tiene viva l'attenzione. Questa si è una buona ripresa del cinema di genere ed un prodotto che il "nuovo" cinema italiano dovrebbe provare a spendere. 

Sulla trama

Senza spoiler, la trama si sviluppa in vari tempi non sempre ben armonizzati ed il finale forse è un po' fiacco ma alla fine della fiera, soggetto, sviluppo e sceneggiatura reggono incredibilmente. 

Su Edo Tagliavini

Buona regia, buon uso del digitale e della telecamera a mano, interessanti le scelte della fotografia. Non così casereccia come, a volte durante il film, possa sembrare. La discrezione del regista si vede tutta. Protagonista molto brava, gli altri attori ben seguiti anche quando non sono bravi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati