Espandi menu
cerca
Non aprite quella porta 3D

Regia di John Luessenhop vedi scheda film

Recensioni

L'autore

atomzombie

atomzombie

Iscritto dal 18 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 3
  • Recensioni 240
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Non aprite quella porta 3D

di atomzombie
3 stelle

 

 

Ennesimo remake imbarazzante

Forse l'idea iniziale di collegare l'inizio del film alle ultime scene del capolavoro di Hooper ci poteva stare...  e anche la caratterizzazione e l'umanizzazione di Leatherface, per quanto inverosimile, poteva essere un buono spunto... ma qui siamo davanti a un disastro di portate cosmiche!

Solita fotografia lucida, soliti attori fotomodelli credibili come un rappresentante di enciclopedie e solita "suspence" da 4 soldi costruita su infiniti clichè.

Vogliamo parlare della bionda di turno che trova il fucile e grida a Leatherface “Welcome in Texas motherfucker”???…  Desolante.

Fino a metà film gli effetti speciali mi sono sembrati perlomeno decenti ma poi la CGI comincia a farsi pesante, e nelle ultime scene è insopportabile; la parte dove il sindaco viene tritato dalle lame nel macello è quasi imbarazzante.

 

 

 

Ultima cosa che mi ha dato veramente fastidio è il poliziotto che entra in casa per uccidere faccia di cuoio: mentre lo cerca, per fare luce usa il flash dell' IPHONE 4, e nel frattempo fa una videochiamata al suo capo per riprendere tutto in diretta, ma che roba è?? che senso ha? Sembrava quasi una pubblicità, anzi probabilmente lo era.

 

Noia a non finire, ironia involontaria, sceneggiatura imbarazzante, fotografia da pubblicità BMW e soprattutto atmosfera zero.

Dove è finito il buio; la sporcizia; la perversione e la puzza di marcio che esce dalle immagini?? 

 

Possibile poi che Hooper nel 1974 è riuscito a fare un film che vale 100000 volte questa schifezza?

 

VOTO:  3

 

 

ps. non l'ho visto in 3D ma in blu ray e le scene create per l'effettro tridimensionale (mi sembra un paio) sono abbastanza fastidiose, commerciali e inutili.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati