Non aprite quella porta 3D

Iscritto dal 18 aprile 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Non aprite quella porta 3D

di atomzombie

Ennesimo remake imbarazzante

Forse l'idea iniziale di collegare l'inizio del film alle ultime scene del capolavoro di Hooper ci poteva stare...  e anche la caratterizzazione e l'umanizzazione di Leatherface, per quanto inverosimile, poteva essere un buono spunto... ma qui siamo davanti a un disastro di portate cosmiche!

Solita fotografia lucida, soliti attori fotomodelli credibili come un rappresentante di enciclopedie e solita "suspence" da 4 soldi costruita su infiniti clichè.

Vogliamo parlare della bionda di turno che trova il fucile e grida a Leatherface “Welcome in Texas motherfucker”???…  Desolante.

Fino a metà film gli effetti speciali mi sono sembrati perlomeno decenti ma poi la CGI comincia a farsi pesante, e nelle ultime scene è insopportabile; la parte dove il sindaco viene tritato dalle lame nel macello è quasi imbarazzante.

Ultima cosa che mi ha dato veramente fastidio è il poliziotto che entra in casa per uccidere faccia di cuoio: mentre lo cerca, per fare luce usa il flash dell' IPHONE 4, e nel frattempo fa una videochiamata al suo capo per riprendere tutto in diretta, ma che roba è?? che senso ha? Sembrava quasi una pubblicità, anzi probabilmente lo era.

Noia a non finire, ironia involontaria, sceneggiatura imbarazzante, fotografia da pubblicità BMW e soprattutto atmosfera zero.

Dove è finito il buio; la sporcizia; la perversione e la puzza di marcio che esce dalle immagini??

Possibile poi che Hooper nel 1974 è riuscito a fare un film che vale 100000 volte questa schifezza?

VOTO:  3

ps. non l'ho visto in 3D ma in blu ray e le scene create per l'effettro tridimensionale (mi sembra un paio) sono abbastanza fastidiose, commerciali e inutili.