Espandi menu
cerca

Trama

Claudio, un dirigente di banca di 35 anni, è sieropositivo ormai da 10 anni. Condivide con Dario una stabile relazione sentimentale e vive la sua vita giornaliera insieme al suo compagno, senza molte scosse, scandita soprattutto dagli orari di assunzione dei medicinali, dai controlli medici periodici e dal footing obbligatorio. Dario si sta trasferendo a Milano per lavoro e Claudio ha deciso di seguirlo, ma una sera rivede Andrea, un ragazzo con cui aveva avuto un incontro occasionale qualche tempo prima. La bellezza e la vitalità di Andrea portano scompiglio nella vita del giovane e nei suoi affetti. Insieme a lui Claudio riassapora la leggerezza della vita e la passione, anche perché Andrea vede la malattia come qualcosa di lontano e impalpabile che non fa paura, tanto che sceglie di non usare il preservativo nei frequenti rapporti sessuali che i due iniziano ad avere. Quando il momento del trasferimento arriva, Claudio rifiuta di spostarsi a Milano e di conseguenza la sua relazione con Dario entra definitivamente in crisi. Torna a cercare Andrea che scopre ammalato di influenza, ma…

Note

Pellicola diretta da Laura Muscardin e sceneggiata dalla stessa Muscardin insieme a Monica Rametta e David Ossario (autore dell’opera teatrale “Il volto dell’assassino” da cui è tratto il film).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

… E’ passato un anno e ho ripreso la mia vita. Ho cambiato città e ho cambiato anche il lavoro. Ora vivo da solo. Andrea ero riuscito ad escluderlo talmente bene dai miei pensieri che mi sembrava di averlo dimenticato. A volte avrei voluto chiamarlo, ma trovavo sempre una buona scusa per non farlo. Avevo paura… E’ solamente per un caso che qualche giorno fa ho saputo della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2011
2011

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

… E’ passato un anno e ho ripreso la mia vita. Ho cambiato città e ho cambiato anche il lavoro. Ora vivo da solo. Andrea ero riuscito ad escluderlo talmente bene dai miei pensieri che mi sembrava di averlo dimenticato. A volte avrei voluto chiamarlo, ma trovavo sempre una buona scusa per non farlo. Avevo paura… E’ solamente per un caso che qualche giorno fa ho saputo della…

leggi tutto

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito