Ombre malesi

orsoaudace

Iscritto dal 23 ottobre 2008 Vai al suo profilo

La recensione su Ombre malesi

di orsoaudace

Purtroppo me lo sono visto martoriato dal segnale che ogni tanto spariva (Retecapri Gourmet) ed è stata una sofferenza, perchè Bette Davis per me ormai è un mito a scoppio ritardato e qualunque suo film mi inchioda. Spero mi ricapiti, magari su una rete più stabile. In ogni modo, malgrado le interruzioni, mi è sembrato bellissimo. Lei è sempre grandiosa, mille sfumature nelle espressioni, davvero la più grande di sempre. La storia è affascinante, verosimile, forse una qualche debolezza nel marito un pò troppo ingenuo e non è spiegato il motivo del rischio che si prende l'avvocato. Innamorato di lei? C'è un attimo in cui sembra di cogliere questa sensazione, ma se era voluta, un pò troppo sfumata. Ma lei che uccide l'amante che la abbandona ci sta tutta, è oserei dire un classico della cronaca nera, quindi dei melodrammi, genere che mi intriga sempre non so perchè. Belle anche le atmosfere notturne, torride, la selva di ventilatori nell'aula giudiziaria colpisce, sicuramente il posto ideale per far esplodere passioni e tragiche conseguenze.  Quattro stellette e mezzo, ma solo per via di quelle due piccole osservazioni, altrimenti erano cinque.