Espandi menu
cerca

Trama

Accusati ingiustamente di un omicidio, due sbadati truffatorelli finiscono nella legione straniera, a marciare nel deserto fra sceicchi, harem e cammelli, per combinare ovviamente un mare di guai.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Uno dei primissimi lavori imbastiti attorno alla coppia sicula, esplosa l’anno precedente e già in full immersion lavorativa (nel solo 1962 parteciperanno a sei pellicole – e da quel momento in avanti sarà un’escalation in termini quantitativi di impegni sul set). Se la coppia è già perfettamente assemblata e funzionante, come un duo di marionette o di clown in cui ciascuno conosce a… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lino99 di lino99
8 stelle

L'arruolamento nella legione straniera è uno stereotipo di vari attori comici: come Stanlio e Ollio ne"I diavoli volanti" e "Gianni e Pinotto alla legione straniera".Tuttavia, nonostante la banalità della trama, Franco e Ciccio, a mio parere, con la loro comicità salvano il film.Sono spassose le scene in cui si vestono da donne e vagano nel deserto.Bravo anche Alighiero… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 7 giugno 2021 su Cine34
2015
2015

Recensione

lino99 di lino99
8 stelle

L'arruolamento nella legione straniera è uno stereotipo di vari attori comici: come Stanlio e Ollio ne"I diavoli volanti" e "Gianni e Pinotto alla legione straniera".Tuttavia, nonostante la banalità della trama, Franco e Ciccio, a mio parere, con la loro comicità salvano il film.Sono spassose le scene in cui si vestono da donne e vagano nel deserto.Bravo anche Alighiero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Legione straniera

CALVAL di CALVAL

Tutto il Cinema legionario che c'è. Da vedere anche il percorso "Cinema Legionario" sulla pagina fb "Percorsi di Cinema".

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

I due della legione è uno dei primissimi film di Franchi ed Ingrassia ed a mio parere è uno dei loro lavori migliori. Più che alla sceneggiatura, la riuscita della pellicola è dovuta al ritmo sfrenato, alla magica alchimia che per la prima volta si viene a creare tra i due protagonisti, alla loro recitazione scatenata ed ad una regia che sa tirare fuori il meglio da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Uno dei primissimi lavori imbastiti attorno alla coppia sicula, esplosa l’anno precedente e già in full immersion lavorativa (nel solo 1962 parteciperanno a sei pellicole – e da quel momento in avanti sarà un’escalation in termini quantitativi di impegni sul set). Se la coppia è già perfettamente assemblata e funzionante, come un duo di marionette o di clown in cui ciascuno conosce a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito