Trama

Wang Zhutian è un giovane cinese che si è trasferito diversi anni fa a Pechino. Il suo sogno era studiare all'accademia del cinema, ma dopo aver fallito l'esame di ammissione, non ha avuto il coraggio di tornare a casa. Adesso è rimasto senza finanze, tanto che è costretto a dormire sul tetto di un edificio. Invano cerca un lavoro: ha bussato a tante porte, ma non è riuscito ad ottenere nemmeno un ruolo come comparsa. E la sua sceneggiatura autobiografica, presentata a diversi registi, non ha sinora riscosso nessun successo. Mentre Wang Zhutian continua i suoi giri in cerca di fortuna, un altro ragazzo, Xiao Wu, si guadagna da vivere vendendo dvd pirata. E decine di giovani aspiranti attrici sostengono un provino per un film, nel quale la prescelta reciterà la parte di una prostituta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Tre ore di documentario per mandare a quel paese il cinema: una crudele utopia che, nella Cina postcomunista, divora inutilmente le speranze di tanti giovani. Nel Paese più popoloso del pianeta si producono pochissimi film: le  principali cause sono la censura politica e le regole del business. La settima arte, soprattutto quella che è frutto della riflessione e della creatività, rimane… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Tre ore di documentario per mandare a quel paese il cinema: una crudele utopia che, nella Cina postcomunista, divora inutilmente le speranze di tanti giovani. Nel Paese più popoloso del pianeta si producono pochissimi film: le  principali cause sono la censura politica e le regole del business. La settima arte, soprattutto quella che è frutto della riflessione e della creatività, rimane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2009
2009

Disoccupazione

Redazione di Redazione

Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito