Espandi menu
cerca

Trama

George, albergatore di Miami, si reca a Santo Domingo per rintracciare una giovane guerrigliera che gli salvò la vita; si ritrova invece in mezzo ai loschi traffici del generale De Boya, la cui moglie Mary è stata una fiamma del medesimo George. Ci sono di mezzo un sacco di soldi che tutti vorrebbero per sé. Tra Mary e George, poi, non ci vuole molto perché rinasca l'intesa. Vecchi e nuovi nomi di Hollywood e dintorni per questo avventuroso d'azione firmato da un Ferrara ancora poco noto.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Abel Ferrara abbandona, solo momentaneamente, i suoi deliri mistici e metropolitani per ritornarci in seguito in maniera ancora piu' ossessiva, per dedicarsi a un noir piu' patinato e "turistico". OLTRE OGNI RISCHIO e' tratto dal romanzo di Elmore Leonard CAT CHASER ed e' girato e ambientato tra Miami e Santo Domingo, con alla base, cosa inusuale per il regista, un soggetto politico e cioe' la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

buran di buran
8 stelle

Buon fim, abbastanza fedele al romanzo di Elmore Leonard da cui è tratto. Del resto fare film dai romanzi di Leonard non è difficile: la sceneggiatura è già scritta, basta tagliare qualche battuta (e Ferrara purtroppo ne ha accantonate un paio piuttosto divertenti) per rientrare nei tempi e scegliere bene gli attori. Ottimo Peter Weller (un attore che forse in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Forse per non correre il rischio di continuare a ripetersi all'inifinito, dopo una tetralogia sulla violenza metropolitana Abel Ferrara si prende una pausa e realizza un lavoro prettamente commerciale, su commissione; abbandona così momentaneamente il fido collaboratore e amico Nicholas St. John, che aveva scritto tutti i suoi precedenti copioni. Si affida questa volta a una sceneggiatura di… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Abel Ferrara abbandona, solo momentaneamente, i suoi deliri mistici e metropolitani per ritornarci in seguito in maniera ancora piu' ossessiva, per dedicarsi a un noir piu' patinato e "turistico". OLTRE OGNI RISCHIO e' tratto dal romanzo di Elmore Leonard CAT CHASER ed e' girato e ambientato tra Miami e Santo Domingo, con alla base, cosa inusuale per il regista, un soggetto politico e cioe' la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Forse per non correre il rischio di continuare a ripetersi all'inifinito, dopo una tetralogia sulla violenza metropolitana Abel Ferrara si prende una pausa e realizza un lavoro prettamente commerciale, su commissione; abbandona così momentaneamente il fido collaboratore e amico Nicholas St. John, che aveva scritto tutti i suoi precedenti copioni. Si affida questa volta a una sceneggiatura di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

buran di buran
8 stelle

Buon fim, abbastanza fedele al romanzo di Elmore Leonard da cui è tratto. Del resto fare film dai romanzi di Leonard non è difficile: la sceneggiatura è già scritta, basta tagliare qualche battuta (e Ferrara purtroppo ne ha accantonate un paio piuttosto divertenti) per rientrare nei tempi e scegliere bene gli attori. Ottimo Peter Weller (un attore che forse in…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 16 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 2 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2006 su Rai Movie
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito