Il lato positivo

ConteOliver63

ConteOliver63

Iscritto dal 7 giugno 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il lato positivo

di ConteOliver63

Ma esattamente, cosa vi è piaciuto di questo film? Oltre che supponenete e banale  lo trovo perfino immorale, un incentivo al gioco d'azzardo, a giocarsi tutto in una scommessa insensata,  come fa De Niro che non mi era mai piaciuto così poco. L'attrice che interpreta sua moglie però riesce a fare anche peggio, una sola espressione (lagnosa) in tutto il film. Tra l'altro questa scommessa, De Niro  la carica  sulle spalle del figlio,  appena uscito da un ospedale psichiatrico in cui era ricoverato per ordine del giudice, della serie quello che non ammazza ingrassa. Abusatissima gara di ballo finale, al termine della quale si compie quello che si era  già intuito dai primi minuti del film. Lui  dice a lei che era già da tempo che l'aveva scelta, ma non le aveva detto nulla, continuando a farle credere di essere innaomorato di sua sorella. Evidentemente aveva preferito farla soffrire. Del resto anche lei veniva fuori da una storia che l'aveva ridotta a psicofarmaci. E lei che fa dopo questa rivelazione, gli tira un cazzottone in testa? Ma no, lo abbraccia felice!  Ma che favola incantevole.