Legami di sangue

Regia di Stefan Ruzowitzky vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Legami di sangue

di LoSqualoSiciliano

La strada di un ex galeotto si incrocia con quella di due rapinatori un fratello privo di rimorsi e freddo come il ghiaccio e una sorella succube del fratello , dopo una rapina andata a buon fine ma con un imprevisto sottoforma di un incidente i due si separano con il fratello che fugge per i boschi mentre la sorella sarà scortata dal galeotto fresco di scarcerazione .

Locandina originale

Legami di sangue (2012): Locandina originale

La pellicola di Stefan Ruzowitzky si propone come un thriller con toni drammatici di sottofondo , e con delle belle pretese anche per il fatto della bella ambientazione di quei paesaggi innevati , che per un film e per un'altro hanno fatto un pò la storia del cinema , ne è da esempio Fargo dei fratelli Coen , oltre ad avvero questa ambientazione il cast è ben nutrito , con degli attori con delle buone potenzialità su tutti Eric Bana e il più conosciuto Charlie Hunnam , e infine anche per il fatto che la trama ha dei bei propositi , come è quello dell'intrecciamento di varie storie , per unirsi tutte nel finale .

Bene detto questo devo dire che il film non mi ha soddisfatto per niente , non è che sia un disastro è un film guardabile , ma che non rispetta le pretese date allo spettatore "almeno a me"  , con un trama e degli attori di questo genere si poteva fare molto ma molto di più , dico subito che certe scelte le ho trovate molto scontate e si capisce sin da subito come vadano a finire le cose , non è che finisca con il solito lieto fine , ma ci siano vicini , ma la più copiosa pecca di questa pellicola è la sceneggiatura che in più casi a delle frasi con nessun nesso logico come ad esempio quella che dice Addison alla madre di Jay poco dopo averle puntato un fucile in testa , questa è la frase :

Addison   :  < dove è tuo marito ? >

Madre di Jay : < è andato a caccia >

Addison : < è armato ? >

Quindi mi vorreste dire che un cacciatore va a caccia senza armi ? cosa gli spara le palle di neve ?

Comunque chiudendo il discorso per quanto riguarda questi aspetti , di tutto il cast mi è più sembrato in parte Eric Bana , e che fa suo il personaggio di questo criminale e pluri omicida che quando vede qualcuno è più forte di lui l'impulso di ucciderlo , un personaggio che sovrasta tutti come una valanga , cosa che si addice a questo contesto nevoso .

Le note negative per la recitazione , si dirigono in direzione del buon Charlie Hunnam , che pur sforzandosi "lo spero"  non riesce a dare niente al suo personaggio ,ancora  troppo simile sia dalle espressioni date che dalle movenze , al personaggio di Jax di Sons Of Anarchy un personaggio che credo gli resterà ancora per molto , un personaggio che gli ha dato la popolarità , ma che adesso lo potrebbe seriamente danneggiare nel proseguo della carriera , un attore che ha mio avviso ha del grande potenziale ma che fino adesso tolto Sons ha fatto vedere degli sporadici sprazzi , in particolare nel film Punto D'impatto dove sembra più in parte , mentre trovo discrete le prove del resto del cast .

Quindi per concludere questo è un thriller leggero , molto scontato e prevedibile  sin dalle prime battute , l'unica cosa che lo salva e la buona scorrevolezza e un buon villain sotto il nome di Eric Bana , un paesaggio innevato e alcune scene azzeccate dove vedono protagonista Bana , quindi il mio voto per questo discreto lavoro di Ruzowitzky "Legami di sangue" è un 5 .

Arrivederci ed alla prossima review !!!!!!