Espandi menu
cerca

Freerunner. Corri o muori

play

Regia di Lawrence Silverstein

Con Sean Faris, Danny Dyer, Tamer Hassan, Amanda Fuller, Seymour Cassel, Mariah Bonner, Casey Durkin, Jia Mae, Ryan Doyle, Curtis Taylor Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Ryan (Sean Faris) e i suoi amici corridori sono abituati a prendersi grossi rischi e a spingere oltre ogni limite le loro capacità fisiche pur di guadagnare qualche soldo grazie ai servizi, anche pericolosi, che possono offrire spostandosi di corsa da un lato all'altro della città. Frank (Danny Dyer), invece, è un giocatore d'azzardo che non ha alcun rispetto per la vita umana e insieme a un gruppo di persone scommette su Ryan e i suoi amici, al cui collo è stata apposta una bomba a orologeria: vincerà chi in un'ora minuti raggiungerà per primo il traguardo dall'altro della città mentre gli altri moriranno.

Note

La svolta torture porn arriva con una ventata di ridicolo tra il volontario e l’accidentale, serrando i corridori estremi in collari esplosivi che ridurranno la loro testa a una poltiglia, se non raggiungono l’obiettivo prestabilito in 60 minuti. Il tutto, come in un Hostel metropolitano, per la gioia di un manipolo di miliardari perversi che seguono ogni momento tramite improbabili telecamere strategiche. Ogni singolo risvolto della trama è talmente inverosimile da risultare spassoso, la recitazione sta sotto il livello di guardia o 3 metri sopra le righe: un pasticcio memorabile che, con un briciolo di autoironia in più, poteva essere un cult.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film con cavolate giovanilistiche fatte di spericolati salti fra Palazzi ed altro ancora (per chi vuole godersela cosi' …) comunque almeno apprezzabile l'Attrice protagonista.voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

Mai come in questo film si fa il tifo, spudorato, per il grigio, opprimente tessuto urbano, con le sue brutture assortite e le sue orrorifiche ramificazioni simili a metastasi. Sì, perché, a vedere questi squilibrati che zompettano, corrono, volteggiano, piroettano come forsennati, si spera vivamente, e senza rimorso alcuno, che si sfracellino al suolo, o che s’infilzino contro i cartelloni… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

braddock di braddock
6 stelle

Ritmato action concentrato sulla spettacolarità dell' arte metropolitana nata in Francia del parkour, formula già sperimentata con discreto successo in film del genere di produzione appunto francese come BANLIEU 13 o YAMAKASI. Il protagonista è il Sam Faris di NEVER BACK DOWN e THE KING OF FIGHTERS, mentre Lawrence Silverstein è al suo esordio come regista, ma era già stato coinvolto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 24 gennaio 2020 su Rai Movie
Trasmesso l'11 gennaio 2020 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 16 novembre 2016 su Rai 4
locandina
Foto
Trasmesso il 6 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2016 su Rai 4
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mattialle di Mattialle
2 stelle

"Idee tante, buone nessuna", diceva Jack Nicholson in un noto film di Stanley Kubrick. Frase forse un po’ troppo preveggente, se pensiamo alle innumerevoli pellicole che vengono sfornate al giorno d’oggi in maniera così rapida e frettolosa da non riuscire ad avere una coerenza narrativa o visiva. A volte, poi, queste pellicole prendono forma da idee strampalate di persone appassionate di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Pietro1729 di Pietro1729
2 stelle

Il film più brutto dell' anno. La trama è inesistente, dialoghi ripugnanti, regia pezzente molto poco stabile e in alcuni tratti sono diventato scemo. Irreale, noioso e pieno di uno schifoso umorismo nero. Sarà meglio che Lawrence Silverstein non diriga più un cazzo. Uno dei film più brutti degli ultimi 20 anni. Giudizio:2

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
2 stelle

Freerunner narra la storia di questi ragazzi che praticano salti e acrobazie per i palazzi ma ad un certo punto saranno costretti a misurare le loro abilità in cambio di una liberazione... Pessimo è troppo poco per attribuire a questa pellicola questo giudizio. Inanzitutto il Freerunning non è una gara contro gli altri ma contro se stessi e secondo non prevede l'uso di calci e pugni ma…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mc 5 di mc 5
2 stelle

Mi è capitata anche questa. In un caldissimo pomeriggio di metà luglio mi trovo a Bologna per assistere al concerto di una coppia di miei amici e mi accorgo di essere in largo anticipo sui tempi. Ci stanno giusto quelle due orette per un film. E siccome l'unica nuova uscita della settimana è "La leggenda del cacciatore di vampiri", decido di andarlo a vedere, soprassedendo sul fatto che il…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Le vie della distribuzione sono misteriose e Freerunner. Corri o muori ha sfrecciato tra di esse al ritmo sincopato del parkour, riuscendo nell’impresa di arrivare, solo nel nostro Paese, in sala. Esordio registico dell’ignoto Lawrence Silverstein, scritto dalla bellezza di 3 sceneggiatori (probabilmente ognuno all’insaputa degli altri, vista la coerenza dello script), si presenta come la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

Mai come in questo film si fa il tifo, spudorato, per il grigio, opprimente tessuto urbano, con le sue brutture assortite e le sue orrorifiche ramificazioni simili a metastasi. Sì, perché, a vedere questi squilibrati che zompettano, corrono, volteggiano, piroettano come forsennati, si spera vivamente, e senza rimorso alcuno, che si sfracellino al suolo, o che s’infilzino contro i cartelloni…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 9 luglio 2012

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Ritmato action concentrato sulla spettacolarità dell' arte metropolitana nata in Francia del parkour, formula già sperimentata con discreto successo in film del genere di produzione appunto francese come BANLIEU 13 o YAMAKASI. Il protagonista è il Sam Faris di NEVER BACK DOWN e THE KING OF FIGHTERS, mentre Lawrence Silverstein è al suo esordio come regista, ma era già stato coinvolto…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito