La fredda luce del giorno

Regia di Mabrouk El Mechri vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La fredda luce del giorno

di Stuntman Miglio

Andare in vacanza con la famiglia per distrarsi dall’imminente bancarotta (??) e ritrovarsi al centro di una faida fra servizi segreti. Abduction 2.0 – versione europea. Una pallosissima cartolina dalla Spagna che ci racconta dell’ennesimo eroe improvvisato - figlio d’arte a sorpresa - costretto a combattere i cattivi per salvare la famiglia presa in ostaggio. Un filmetto improbabile che difetta di ritmo e tensione, un giocattolino superficiale al servizio di un protagonista totalmente privo di carisma ed ironia che si ritrova a fare i conti con agenti del mossad (sprecatissimo Roschdy Zem), implacabili Ripley in tailleur ed un’insopportabile sorellina iberica acquisita sul posto. Una fiera di banalità e stereotipi declinate fra fughe ed inseguimenti in cui anche Sigourney Weaver riesce a perdere la faccia. Del resto, se si passa buona parte della proiezione a sperare in un rientro in scena di Bruce Willis, qualcosa vorrà pur dire, no? Soporifero nonostante il genere. Ridicolo esattamente come il suo titolo.