Trama

Will Shaw (Henry Cavill) arriva in Spagna per trascorrere una settimana di vacanza insieme alla famiglia ma, a causa delle difficoltà che sta attraversando sul lavoro e del rapporto teso che ha con il rigoroso padre Martin (Bruce Willis), non riesce a godersi a pieno il clima di spensieratezza. La situazione peggiora poi quando la famiglia viene sequestrata da un gruppo di persone che scopre essere agenti dei servizi segreti intenzionati a recuperare una misteriosa valigetta. Tutto il suo mondo va in frantumi: tra sospetti e verità celate, l'unica persona di cui può fidarsi è Lucia  (Véronica Echequi), una sorellastra che non sapeva di avere ma che sembra determinata quanto lui nel ritrovare la valigetta e liberare la famiglia.

Note

Classico thriller su un uomo in fuga, meglio se in un paese straniero, il film di Mabrouk El Mechri guarda a Frantic e impasta cospirazioni e colpi di scena tra agenti segreti, sorellastre spuntate dal nulla, poliziotti corrotti e uomini qualunque costretti dalle circostanze a trasformarsi in persone assai speciali. Il tutto in una Madrid assai poco frequentata dal cinema internazionale. Il cast vanta due icone come Bruce Willis e Sigourney Weaver, per la prima volta nei panni della cattiva. Consigliato ai superfan degli action movie, quelli di bocca buona, capaci di perdonare la prevedibilità di tante soluzioni narrative.

Commenti (8) vedi tutti

  • Una porcata. Voto 5

    commento di arcarsenal79
  • Il solito film com molti muscoli e poco cervello

    commento di look67
  • Assurdo, un'accozzaglia di trito e ritrito.

    commento di paolofefe
  • Cavill si allena a salvare il mondo per poi interpretare Superman ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Gran film di serie C

    commento di sticazzi
  • 2 Stars mondiali come Bruce Willis (altalenante) e Sigourney Weaver (sempre brava) in una Pellicola d'Azione con qualche giovane di belle speranze ma tutto molto deja-vu' e senza tanto da ricordare.voto.1.

    commento di chribio1
  • Semplicemente ridicolo!!!

    commento di vjarkiv
  • Sembra sia stato realizzato in coppia con "Abduction".Sinceramente si poteva fare di molto di +Sigourney Weaver è antipaticamente adeguata alla situazione, una vera st@ç#§a.

    commento di sigourneyrules
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Andare in vacanza con la famiglia per distrarsi dall’imminente bancarotta (??) e ritrovarsi al centro di una faida fra servizi segreti. Abduction 2.0 – versione europea. Una pallosissima cartolina dalla Spagna che ci racconta dell’ennesimo eroe improvvisato - figlio d’arte a sorpresa - costretto a combattere i cattivi per salvare la famiglia presa in ostaggio. Un filmetto improbabile che… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Non è pessimo o mediocre come credevo che fosse. Temevo decisamente peggio. Tutto sommato non mi ha annoiato, dato il ritmo concitato, e senza troppe pretese potrebbe anche soddisfare abbastanza chi non disdegna i canoni tipici dei film thriller d'azione. Tuttavia non si può non notare quanto alla dinamicità della conduzione corrisponda un'inadeguata reggenza a livello di contenuti, di una… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

XANDER di XANDER
8 stelle

Bel thriller avvincente, privo di originalità ma almeno che ti tiene incollato per tutta la durata. Penosa come al solito la comparsa di Bruce Willis (ormai è peggio di Seagal), belle le scene d'azione e ottima la colonna sonora del giovanissimo ed esordiente Lucas Vidal. Sigourney Weaver sempre ottima. leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 maggio 2019 su 20
Trasmesso il 21 maggio 2019 su 20
Trasmesso il 2 maggio 2019 su Canale 5
2017
2017
Trasmesso l'8 dicembre 2017 su Rsi La2

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Si tratta di un thrillerino per giovincelli , pieno di intrighi spionistici , dove il rude Bruce Willis sparisce presto di scena lasciando il ruolo di eroe salvatore del mondo al futuro Superman Cavill . Completano il cast un' insolitamente  truce Sigourney Weaver ed una squittente Echegui . CIA , Mossad ed agenti segreti traditori si sfidano sul " cartolinesco " suolo spagnolo per una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

arkin di arkin
3 stelle

Per coloro che non avessero visto il film: dopo lo "spoiler" maiuscolo che scriverò, evitate di leggere perché praticamente vi spoilererò tutto il film. E per chi non lo avesse visto: fatevi un favore, guardate altro. SPOILER............l'aitante Henry Cavill va in vacanza in Spagna a trovare i parenti. Tempo qualche ora e gli hanno già rapito la famiglia-non si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 13 aprile 2016 su Rsi La1
2015
2015
Trasmesso il 15 marzo 2015 su Cielo
Trasmesso il 27 febbraio 2015 su Cielo
Trasmesso il 22 febbraio 2015 su Cielo
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 gennaio 2015 su Cielo
Trasmesso l'11 gennaio 2015 su Cielo
Trasmesso il 7 gennaio 2015 su Cielo
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 novembre 2014 su Cielo
Trasmesso il 10 novembre 2014 su Cielo
Trasmesso il 9 novembre 2014 su Cielo
Trasmesso il 1 novembre 2014 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito