Espandi menu
cerca

Trama

Piero Bargellini filma attimi di vita familiare: la compagna Oriana, la figlia Rebecca e un fiore."

Note

"Un'immagine è possibile considerarla astratta quando esprime un'idea. Un'idea è astratta, essa vive nell'ambito del pensiero formalizzato che viene espresso per parole: riduzione in genere di un concetto organizzato come la matematica, la fisica, la geometria..." (P. Bargellini). Un cinema particolarissimo e osmotico quello del regista toscano, dolcemente distante dal caos del mondo esterno e saldamente concentrato sulla pura quotidinità (banale e meravigliosa). Bargellini, tragica figura incollocabile del nostro cinema, filma attimi di realtà dove il particolare entra in scena come un piccolo miracolo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Immagini di quotidianità in famiglia per Bargellini, sua moglie Oriana e la piccola Rebecca si alternano ad altre il cui significato è meno chiaro (la cripta di una vampira, un fiore che sboccia).   Poco meno di venti minuti dura questo Dove incominciano le gambe, esperimento su pellicola firmato da Piero Bargellini nel 1974. Bargellini ha girato una serie di corti e… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Immagini di quotidianità in famiglia per Bargellini, sua moglie Oriana e la piccola Rebecca si alternano ad altre il cui significato è meno chiaro (la cripta di una vampira, un fiore che sboccia).   Poco meno di venti minuti dura questo Dove incominciano le gambe, esperimento su pellicola firmato da Piero Bargellini nel 1974. Bargellini ha girato una serie di corti e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito