Espandi menu
cerca
Gravity

Regia di Alfonso Cuarón vedi scheda film

Recensioni

L'autore

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 2
  • Recensioni 13813
  • Playlist 55
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gravity

di chribio1
6 stelle

Film visionabile ... ma solo 1 volta (casomai prendere un Farmaco anti Nausea ...) !!!

Film tanto atteso in Famiglia ma abbastanza deludente : lasciamo stare che nei primi 5' mi e' venuto uno strano ricordo (ssshhh,non dite a nessuno che sembrava d'essere in un Clone di "2001-Odissea nello Spazio" ...quindi gia' strani e negativi pensieri s'addensarono nella visione ...) poi fluttua qua e fluttua la' nello Spazio succede che arrivano dei detriti di un Satellite ormai distrutto e i poveri Astronauti che erano fuori a fluttuare si ritrovano tempestati da pezzi volanti che arrivano da qualsiasi direzione e senza un'Orbita giusta (beh,siamo nello Spazio e gira che Ti rigira ... insomma spesso si ritrovano a Testa in giu' e anche la visione risulta quasi nauseabonda per non dire peggio ...) comunque siamo all'inizio ma lo stesso si viene attratti da questa Pellicola (anche per una certa aurea positiva di Critica e Recensioni varie,Premi vinti e quant'altro ancora visto e letto in giro ...) !

Pero' qualche caduta la si nota e mi ha colpito in quel frangente il non riuscire ad entrare nella Stazione orbitante da parte degli Astronauti rimasti fuori (e vivi ...) e cosi' si sono beccati questi detriti spaziali ormai alla deriva senza un ordine preciso ma guarda caso la scelta fatta alla fine li ha anche salvati (infatti chi e' rimasto nella Stazione orbitante e' morto centrato,chi piu' chi meno,da questi oggetti vaganti ...) !

Andando avanti tra fluttuazioni varie e perdite di Trasmissioni Radio con la Terra (oltre che Perdita umana,il valoroso George Clooney in questo caso ...) rimane sola soletta la Bullock che a forza di dai e dai e sfighe su sfighe riesce ad avere la meglio ed arrivare sana e salva ... alla fine della Pellicola (sulla Terra ...) e cosi' finisce il Film in ...  GLORIA !

Non un brutto Film certamente,con troppa (ma anche giusta testardaggine della Protagonista ...) in una Storia che prende si' nella visione (pur tra sensi di Nausea da Fluttuazioni varie nello Spazio ...) e tenersi la Vita guadagnata con coraggio e furbizia (non e' un VideoGioco ...) ma palesemente il tutto e' sembrato in vari passaggi un po' troppo reso facile !

Poi,se qualcuno ha trovato messaggi Darwiniani,altri subliminali ricordi o chissa che altro ancora ... io mi fermo al semplice racconto di emozioni vissute nella visione senza cercare tante elucubrazioni mentali (gia' basta "2001-..." a fare rimbambire la Gente ... !!! voto.6.5.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati