Espandi menu
cerca

Trama

Durante la guerra, una ragazza si innamora d'un soldato che poi, ferito, subisce l'amputazione di una gamba. Non avendo più sue notizie, lei ha intanto accettato la corte di un maturo collega, ma poi ritrova l'uomo che ama e lo accetta com'è.Raro esempio di "cinema di Salò". Colpiscono l'atmosfera amara e lo scabro ritratto di Venezia.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Durante la guerra Anna si innamora di Gino, soldato, che deve partire per il fronte. Il ragazzo scompare per lungo tempo e lei decide di accettare la corte di un altro. Poi, colpo di scena: un commilitone di Gino torna ad avvertire Anna della sua morte. Ingenuo, un po' pretestuoso nella costruzione narrativa e con un finale ottimista a oltranza, Ogni giorno è domenica è uno dei… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film di carattere "Sentimentale" in periodo di piena Guerra (reale ...) fa un po' da contr'Altare in un periodo dell'Epoca del Regime Mussoliniano comunque tutta la Storia pur nei Suoi stereotipi classici dell'Amore ad ogni costo,risulta neanche tanto banale e la si segue anche per "merito" dell'esiguo minutaggio di 1h. (almeno che non sia stata ritoccata successivamente ...) ! voto.6.5. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Durante la guerra Anna si innamora di Gino, soldato, che deve partire per il fronte. Il ragazzo scompare per lungo tempo e lei decide di accettare la corte di un altro. Poi, colpo di scena: un commilitone di Gino torna ad avvertire Anna della sua morte. Ingenuo, un po' pretestuoso nella costruzione narrativa e con un finale ottimista a oltranza, Ogni giorno è domenica è uno dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film di carattere "Sentimentale" in periodo di piena Guerra (reale ...) fa un po' da contr'Altare in un periodo dell'Epoca del Regime Mussoliniano comunque tutta la Storia pur nei Suoi stereotipi classici dell'Amore ad ogni costo,risulta neanche tanto banale e la si segue anche per "merito" dell'esiguo minutaggio di 1h. (almeno che non sia stata ritoccata successivamente ...) ! voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2013
2013
2012
2012
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito