Espandi menu
cerca

Trama

Il conclave è riunito per eleggere il nuovo Papa. Dalle urne esce il nome di Papa Leone XIV. Il nuovo Papa, ancora piuttosto giovane e di indole attiva e spigliata, sentendosi un po' soffocare dall'ambiente iperformalizzato del Vaticano, un giorno "sparisce". Si è nascosto a Montepetra, un paesino terremotato del Sud nel quale, sotto le mentite spoglie di un sacerdote qualsiasi, si darà da fare per la ricostruzione. Filmetto lieve lieve, che scivola presto nella favola. Buona l'idea di partenza, ma non altrettanto il suo svolgimento. Ottimo Tom Conti (Reuben, Reuben) nella parte del Pontefice al quale dona una carica di stralunata simpatia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
2008
2008

AUTOGOL...

LAMPUR di LAMPUR

Figura barbina ieri alla Sapienza di Roma. Il Papa rinuncia al suo intervento per colpa di quattro imbecilli che riescono a mettersi esattamente al posto del sistema che dicono di combattere. La cecita' intellettuale…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito