Gli occhi, la bocca

Regia di Marco Bellocchio vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Gli occhi, la bocca

di emmepi8

Bellocchio ( vicinissimo al periodo Fagioli!!) con Cerami, hanno preso le trame dei Pugni in tasca, dissemminando ancora distruzione nella famiglia, con meno rivoluzione in corpo, ma pur sempre con determinazione. Wanda rappresenta la nota devastante della storia, Giovanni, sessantottino con i remi in barca, si fa coinvolgere da questa, fino alla estrema conseguenza, ma con un motivo di pietà in più.Film troppo legato all'altro, per vivere indipendentee quindi un po' monco.. tutto ci riporta all'altro film.

Dopo anni di assenza, ritorna in famiglia Giovanni in seguito al suicidio del fratello Giuseppe

Su Michel Piccoli

Il padre senza più speranza e pieno di compromessi

Su Emmanuelle Riva

Figura bella e ben interpretata, da questa grande attrice che ci ha regalato sempre delle buone interpretazioni

Su Angela Molina

Bellissima, un' attrice che ha avuto un intervallo, nella sua carriera.. dalla giovinezza ad una maturarità esagerata.. non sappiamo il perchè, comunque resta sempre una grande, non per niente è stata scoperta da Bunuel

Su Lou Castel

Ha ripreso, con correzioni dovute, il suo ruolo di I Pugni in Tasca, la rabbia necessariamente l'ha lasciata per la strada

Su Marco Bellocchio

Bellocchio ha già in se i germi della sua crisi, non ancora sviluppata data l'assenza di Fagioli