Espandi menu
cerca

Trama

Susy è cieca. Si trova in balia di tre criminali che stanno cercando una bambola imbottita di droga, della quale sono venuti casualmente in possesso lei e il marito. Il più spietato dei tre, dopo aver ucciso i complici, resta a tu per tu con la donna, che però, astutamente, elimina ogni fonte di luce nella casa. Ha inizio una caccia nel buio...

Note

Terence Young è il "padre" cinematografico dell'agente 007, di cui ha diretto i primi tre film. Qui siamo nel regno del thriller puro, con la fragile Hepburn nei panni di una vittima più coriacea del previsto. La suspense è manovrata con abilità.

Commenti (9) vedi tutti

  • Niente di che

    commento di gruvieraz
  • Scritto dalla mano felice di Frederick Knott e sceneggiato da Robert e Jane-Haward Carrington, Gli occhi della notte è un thriller carico di suspense e claustrofobico che rievoca l'ambientazione scenografica e l'impianto teatrale di un altro successo dello stesso autore, Il delitto perfetto.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Thriller di stampo più teatrale che cinematografico, ben recitato ma raffazzonato sul piano della verosimiglianza.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Masterpiece. Spettacolo per 107 minuti, la parte finale è da vedere e rivedere. Audrey Hepburn oltre i confini, strabiliante.

    leggi la recensione completa di Albus96
  • Thriller molto claustrofobico, parte molto lentamente per poi raggiungere il climax in un finale molto movimentato. Il film, data la sua natura "teatrale", si regge interamente sull'interpretazione degli attori, tra i quali spicca una mastodontica Hepburn e un ottimo Arkin.

    commento di Horsy
  • Buon thriller, con una Audrey Hepburn in versione inedita (fa vedere a tutti che non è tagliata solo per le commedie romantiche, ma è davvero una grande attrice) e un Alan Arkin davvero inquietante.VOTO: 8

    commento di ire91
  • Piccolo classico di impostazione teatrale, confezionato con cura, ci regala una Audrey H. in grande forma e mai sopra le righe nonostante il personaggio, e una tensione costante.

    commento di robynesta
  • La Hepburn si dimostra a suo agio anche in questo bellissimo thriller d'interni nel ruolo di una donna cieca, ingannata da tre criminali.Un gioiello di suspence, con ottimi personaggi.Imperdibile.

    commento di Utente rimosso (j.d.)
  • Grandioso thriller dell'epoca d'oro del cinema americano.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
10 stelle

  Adattamento della pièce teatrale omonima di Frederick Knott, “Wait Until Dark” è un grandissimo lungometraggio diretto da Terrence Young all’apice del successo, nonché sostenuto dalla presenza di una magnifica Audrey Hepburn impegnata in una delle più memorabili performance della sua carriera professionale. Nei panni… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Buon thriller ma onestamente troppo inverosimile. Come ha fatto notare qualche altro utente, la messa in scena poteva prestarsi bene per il teatro ma cinematograficamente risulta decisamente forzata. L'inganno costruito per circuire la protagonista cieca risulta troppo artefatto, per tanti e troppi motivi; è assurdo che la donna riponga fiducia incondizionata in un uomo che si… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Thriller a tinte noir, di fine anni sessanta, basato sulla pièce teatrale di Frederick Knott: “Wait Until Dark”, che tiene con il fiato sospeso nonostante le sue tante ingenuità e fatti un tantino fuori dalla realtà - in primis, è assurdo che tutti entrino in casa della protagonista senza nessuna difficoltà e che nessuno nel condominio si accorga…

leggi tutto
2023
2023
Trasmesso il 26 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 17 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 15 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 26 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 23 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 21 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 18 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 28 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 15 febbraio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 9 febbraio 2022 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito