Espandi menu
cerca

Trama

Angela Baker (Felissa Rose) è una ragazzina di 13 anni in vacanza in un camping estivo col cuginetto. I due sono oggetto degli scherzi, talvolta anche pesanti, degli altri ragazzi del campeggi: in particolare Angela è la vittima preferita e si dimostra incapace di reagire. Per di più Angela è una ragazzina molto taciturna e porta dentro di sé il trauma infantile della prematura scomparsa del padre. Un susseguirsi di strani e crudeli delitti ha per oggetto gli avventori del campeggio. I sospetti si indirizzano subito proprio su Angela Baker, ma la ragazzina nasconde uno scioccante segreto.

Commenti (4) vedi tutti

  • Volevo recensirlo ma vedo che è già stato fatto in modo corposo ed esaustivo. Si capisce subito perché non è stato trasmesso in Italia, quelle tematiche erano improponibili. Nonostante la rozzezza dei mezzi, si respira per tutto il film un'aura morbosa e sospesa che non ha niente da invidiare agli altri slasher. Il regista si dedicò all'avvocatura.

    commento di simonebulleri
  • Titolo di culto nel filone dello slasher americano che può vantare ben quattro seguiti dei quali l'ultimo (Return to Sleepaway Camp, 2008), girato come vero sequel, rappresenta anche la seconda e ultima regia di Robert Hiltzik. Eccezionale la piccola interprete Felissa Rose, destinata ad una lunga carriera (la rivedremo, a breve, in Terrifier 2).

    leggi la recensione completa di undying
  • Sembra un filmetto adolescenziale, ma ha uno sviluppo imprevedibile e terrificante. Il terrore si materializza in un camping per ragazzi. Se ciò che accade è tremendo, il passato rivelato lo è molto di più. Notevole film sull'inferno della mente

    commento di ShermanMcCoy
  • Film stile Venerdi 13,molti efferati omicidi , molte stupidità giovanili,finale sorprendente e scioccante ma inverosimile.voto 6 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

  La piccola Angela (Felissa Rose), in compagnia del cuginetto Ricky (Jonathan Tiersten), viene mandata in un campeggio estivo (Camp Arawak). Angela ha un carattere introverso, non parla e non socializza con gli altri ragazzi, finendo invece per essere al centro di ripetuti scherzi. Un cuoco che tenta di violentarla subisce una feroce aggressione, ed è solo il primo di una catena… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Serum di Serum
5 stelle

Slasher derivativo che ripropone formula e dinamiche di Venerdì 13. Se si prescinde dal finale (dal fortissimo impatto), il film è un banale epigono in salsa teen che nulla aggiunge a quanto visto in altre decine di opere simili se non un accenno alla pedofilia (il personaggio del cuoco ed il direttore del campeggio) e alle turbe adolescenziali sull'aspetto fisico e sui rapporti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

Serum di Serum
5 stelle

Slasher derivativo che ripropone formula e dinamiche di Venerdì 13. Se si prescinde dal finale (dal fortissimo impatto), il film è un banale epigono in salsa teen che nulla aggiunge a quanto visto in altre decine di opere simili se non un accenno alla pedofilia (il personaggio del cuoco ed il direttore del campeggio) e alle turbe adolescenziali sull'aspetto fisico e sui rapporti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

undying di undying
7 stelle

  La piccola Angela (Felissa Rose), in compagnia del cuginetto Ricky (Jonathan Tiersten), viene mandata in un campeggio estivo (Camp Arawak). Angela ha un carattere introverso, non parla e non socializza con gli altri ragazzi, finendo invece per essere al centro di ripetuti scherzi. Un cuoco che tenta di violentarla subisce una feroce aggressione, ed è solo il primo di una catena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

I magnifici di ShermanMcCoy

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy

Dalle sensazioni dei bambini, che prendono tutto il meglio dalla vita, si passa a quelle dei grandi, che con una sana risata si riconnettono all'umana semplicità. II cinema ci parla anche di terrore: paura…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

I figli di VENERDI' 13

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

L'incredibile successo dell'originale thriller VENERDI' 13 (ma alla base, è giusto ricordarlo, c'era stato l'altrettanto ottimo giallo di Mario Bava dal titolo REAZIONE A CATENA- ECOLOGIA DEL DELITTO) diede il via ad…

leggi tutto
2011
2011
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Prologo: un incidente nautico nella baia al largo di un camping americano provoca la morte di un uomo e due bambini travolti da un motoscafo il cui conducente ha perso il controllo. Qualche anno dopo siamo spettatori del dramma che accompagna la vacanza al camping di due ragazzini, cugini adolescenti. In particolare la ragazza, molto timida, è vittima degli scherzi degli altri bambini,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito