Espandi menu
cerca

Trama

Il riccastro Tony Ardenghi (Sabagh) ne fa di tutti i colori con gli amici Rico (La Torre) e Silvia (Grapputo): rapine, sequestri, omicidi. Per incastrarli il commissario Muzi (Carlini) prima usa come esca la collega Germana (Senatore) poi va a letto con Silvia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Suggestivo, potente e ritmato noir italiano vagamente ispirato ai fatti del Circeo (29/30 settembre, 1975), ma soprattutto condizionato, per contenuto "sex & violence", anche dall'Arancia meccanica di Kubrick. Un esemplare unico, per insistenza su elementi exploitation e sexploitation, a tutto danno della dietrologia sociologica e politica.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

  Roma. Una rapina allo stadio finisce tragicamente per una guardia giurata, uccisa a sangue freddo da tre malviventi. Come conseguenza di questo brutale crimine, la giovane moglie della vittima, incinta di quattro mesi, per disperazione si getta dall'alto di un palazzo. Al commissario Muzzi (Piero Santi) tocca indagare, quando presto i malviventi danno di nuovo un loro triste segnale,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Qualcosa si può rimproverare a questo film. I tempi non sono gestiti in maniera ottimale e spesso ci sono pause morte che danneggiano la fruibilità, inoltre gli attori non spiccano per capacità recitative fatte salve alcune riserve. Di contro però va apprezzata l'idea, che si rivelerà vincente in molti altri film successivi, di trasformare dei ricchi e viziati figli di papà in feroci e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

La principale fonte di ispirazione per questa pellicola è il cosiddetto massacro del Circeo, triste fatto di cronaca accaduto qualche mese prima e che vide protagonisti tre ragazzi di 'famiglie bene' romane improvvisamente trasformatisi in carnefici senza coscienza; sulla scia della scossa impressa nell'opinione popolare da quella tragedia, Piero Regnoli e il regista Mario Imperoli imbastiscono… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
7 stelle

  Roma. Una rapina allo stadio finisce tragicamente per una guardia giurata, uccisa a sangue freddo da tre malviventi. Come conseguenza di questo brutale crimine, la giovane moglie della vittima, incinta di quattro mesi, per disperazione si getta dall'alto di un palazzo. Al commissario Muzzi (Piero Santi) tocca indagare, quando presto i malviventi danno di nuovo un loro triste segnale,…

leggi tutto
2020
2020
2018
2018

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Roma bene a mano armata. Sì, l'altra faccia, quella dei ragazzi agiati, di buona famiglia, che si sollazzano spargendo crimini qua e là. Si va però decisamente oltre, mettendo da parte la credibilità. C'è persino una ragazza nella banda. Il risvolto psicologico relativo a uno dei personaggi può spiegare solo in parte. Il finale è beffardamente…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Imperoli personaggio interessante e' morto giovane e non e' nessuno quando dirige i film con Gloria Guida nella prima meta' del decennio,ma passando alla categoria del noir,qui e in "canne Mozze",dimostra di saperci fare ed e' uno che non teme di spingersi oltre.Il film rispecchia in maniera cupa quelli che furono gli anni di piombo nel nostro paese con alcuni riferimenti al cosidetto "massacro…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La principale fonte di ispirazione per questa pellicola è il cosiddetto massacro del Circeo, triste fatto di cronaca accaduto qualche mese prima e che vide protagonisti tre ragazzi di 'famiglie bene' romane improvvisamente trasformatisi in carnefici senza coscienza; sulla scia della scossa impressa nell'opinione popolare da quella tragedia, Piero Regnoli e il regista Mario Imperoli imbastiscono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Qualcosa si può rimproverare a questo film. I tempi non sono gestiti in maniera ottimale e spesso ci sono pause morte che danneggiano la fruibilità, inoltre gli attori non spiccano per capacità recitative fatte salve alcune riserve. Di contro però va apprezzata l'idea, che si rivelerà vincente in molti altri film successivi, di trasformare dei ricchi e viziati figli di papà in feroci e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito