Royal Affair

cherubino

Iscritto dal 2 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Royal Affair

di cherubino

Un bel film (che era nella cinquina per l'Oscar 2013 al miglior film straniero) di cui non conosco nè il regista nè i tre attori principali. Tra essi, premiato al Festival di Berlino l'interprete di re Cristiano VII, ruolo non facile. Un pregio del film: sembra fantasia e invece rispetta parecchio i fatti storici. Ne consiglio la visione.

ROYAL AFFAIR (2012)

C'è del marcio in Danimarca? Così Shakespeare nell'Amleto per gli intrighi, tradimenti, inganni e brame di potere che aleggiavano sul trono di quel paese. Le cose non erano diverse nella seconda metà del Settecento, con un re scemo visto con simpatia: i danesi amano i loro sovrani e il loro Stato è forse oggi il più virtuoso al mondo.

♣ = Opinione sintetica 23 (contenuta entro i 350 caratteri, massimo per i "commenti brevi").

Royal Affair (2012): locandina

POST SCRIPTUM del 24.4.17

suggeritomi da un commento di Scarlett Blu:

........................................................................................................

Vi consiglio caldamente di cliccare anche qui sotto: non perdetevi un vero CAPOLAVORO:

♣ opinione sintetica anteriore 22 (L'isola nuda - 1960) del 31.12.16