L'era glaciale 4: Continenti alla deriva

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su L'era glaciale 4: Continenti alla deriva

di BobtheHeat

Conoscevo un detto. Non c’è due senza tre. Ma non sapevo che fosse possibile arrivare anche a 4. Dai, diciamolo, questa volta non era il caso. Ma il pubblico è felice così, vuole sempre vedere le stesse cose. Basta (NO !) procedere per accumolo, aggiungere (inutili) personaggi (?) e ripetere le medesimea gag. E infatti, anche su questo episodio, sono piovuti migliaia di “bigliettoni verdi” (e non solo: anzi, la maggior parte dei soldi , circa 900 milioni di dollari, robetta, non provengono dal mercato USA: sorpresa, per una volta, sono gli europei ad esser i più stupidi): talmente tanti da essere già ora (tanto per iniziare mancano di sicuro quei 15-20 milioni che farà da noi) il capitolo di maggior successo. Quindi, arriveremo al 5°, non abbiamo scampo. Mi consolo pensando che quando accadrà, i miei figli saranno troppo grandi per chiedermi ancora di accompagnarli. Nota sul doppiaggio italiano: nella sfida tra i nuovi “doppiatori”(?), Pannofino batte Timi (penoso) almeno 6 a 0. INASCOLTABILE. Non pensavo di poter arrivare a dire di sentirmi “orfano” di Leo Gullotta. Voto (ALLA VERSIONE 2D ITALIANA): 4 Troppo generoso?