Espandi menu
cerca

Trama

1961. In un paese europeo sotto l’influenza russa, all’ambasciata americana arrivano tre cittadini statunitensi che la folla rischia di linciare. Sono una coppia di mezza età, gli Hollander, e la figlia ventenne, accusati di spionaggio per aver fatto delle foto per strada. L’ambasciatore è in realtà il figlio pasticcione del vero ambasciatore; i piani per rimpatriare gli Hollander falliscono tutti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Direi una piacevole sorpresa. Fino a pochi giorni fa non sapevo dell'esistenza di questo TV-movie diretto e interpretato da Woody Allen con (tra gli altri attori) Michael J. Fox. Girato più al risparmio rispetto ai suoi lavori cinematografici e praticamente tutto all'interno dell'ambasciata, come è logico vista l'origine teatrale (Broadway, 1966), "Don't Drink the Water" può… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Don’t drink the water, commedia alleniana scritta nei ’60, venne già portata al cinema da Howard Morris nel 1969 (in Italia: Come ti dirotto il jet). In quel caso Allen non fu coinvolto né come regista (era agli esordi), né come interprete, ma si limitò ad aggiustare il testo teatrale per la versione cinematografica, mettendolo in forma di sceneggiatura. Nel ’94 l’autore si assume la… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Direi una piacevole sorpresa. Fino a pochi giorni fa non sapevo dell'esistenza di questo TV-movie diretto e interpretato da Woody Allen con (tra gli altri attori) Michael J. Fox. Girato più al risparmio rispetto ai suoi lavori cinematografici e praticamente tutto all'interno dell'ambasciata, come è logico vista l'origine teatrale (Broadway, 1966), "Don't Drink the Water" può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Don’t drink the water, commedia alleniana scritta nei ’60, venne già portata al cinema da Howard Morris nel 1969 (in Italia: Come ti dirotto il jet). In quel caso Allen non fu coinvolto né come regista (era agli esordi), né come interprete, ma si limitò ad aggiustare il testo teatrale per la versione cinematografica, mettendolo in forma di sceneggiatura. Nel ’94 l’autore si assume la…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito