Espandi menu
cerca

Trama

Il solitario e introverso Edoardo viene assunto come imbianchino per ridipingere le pareti di un ospedale psichiatrico. In quel luogo di pazzia, incontra Carolina, una paziente affetta da schizofrenia paranoide che si traveste da infermiera, parla al cellulare con Dio e vuole a tutti i costi fare un bambino. Innamoratosi di lei, la rapisce e la porta fuori dal manicomio scoprendo sulla propria pelle che nulla sarà tranquillo come prima e che per essere felice dovrà superare tutti gli ostacoli infrapposti dalla società.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’amore come una grottesca isteria da quattro soldi. In questa allucinata commedia colombiana, la  passione è un assurdo totalizzante, che non teme il ridicolo e sfida persino il pericolo mortale, forte di una visionaria incoscienza che si isola dalla realtà. Edoardo, un imbianchino cinquantenne, mentre sta pitturando il muro di un ospedale psichiatrico, incontra Carolina, una giovane… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’amore come una grottesca isteria da quattro soldi. In questa allucinata commedia colombiana, la  passione è un assurdo totalizzante, che non teme il ridicolo e sfida persino il pericolo mortale, forte di una visionaria incoscienza che si isola dalla realtà. Edoardo, un imbianchino cinquantenne, mentre sta pitturando il muro di un ospedale psichiatrico, incontra Carolina, una giovane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011
2009
2009

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito