Espandi menu
cerca

Demoni e cristiani del nuovo mondo

Trama

La colonizzazione dell'America Latina da parte della Chiesa Cattolica e le sue consequenze nella vita religiosa odierna.

Note

Documentario realizzato per la Tv tedesca in cui Herzog svela la commistione di credenze cristiane e culti pagani legati alla mitologia maya nell'America del Sud, in particolare in Guatemala.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

herzog con la sua telecamera si mette alle calcagna di una processione religiosa con uomini minacciosamente e inquietantemente vestiti di viola o nero e molti pure incappucciati, dove su questi grandi carri, depongono un gesù simil umano, dalla croce. carri dove la madonna è incorniciata di fiori e specchi come il dio del sole degli antichi guatemaltechi. poi si sposta a san andres, dove… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Documentario di 35' sulla Colonizzazione Religiosa in America Latina verso il 1500 ca. voto.4.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

herzog con la sua telecamera si mette alle calcagna di una processione religiosa con uomini minacciosamente e inquietantemente vestiti di viola o nero e molti pure incappucciati, dove su questi grandi carri, depongono un gesù simil umano, dalla croce. carri dove la madonna è incorniciata di fiori e specchi come il dio del sole degli antichi guatemaltechi. poi si sposta a san andres, dove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mck di mck
7 stelle

luogo = stato : guatemala città : antigua tempo = fine XX° secolo   Un H. in versione Turisti per caso (non il minimal Tyler/Kasdan ma la migliore Rai post sperimentale (ancora l'onda lunga di Guglielmi) e pre Ri-Educational), coi fidi Ed Lachman (camera operator) e Joe Bini (montaggio), qui forse non essenziali dal PdV artistico ma di certo da quello del rapporto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito