Espandi menu
cerca

Wodaabe - I pastori del sole

  • Wodaabe - Die Hirten der Sonne. Nomaden am Südrand der Sahara

  • Francia, Germania Ovest,
  • Genere: Documentario
  • durata 43'

Regia di Werner Herzog

Con Werner Herzog Vedi cast completo

Trama

I Wodaabe, popolazione nomade del Sud Sahara, i cui membri si considerano gli uomini più belli del mondo, mostrati attraverso rituali e cerimonie.

Note

Per Herzog l'Africa, con i suoi paesaggi e tradizioni secolari, diventa un (non) luogo di visioni totalizzanti e assolute, di verità estatica e travolgente.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Herzog lavora su commissione - muovendosi nel suo territorio...inesplorato - per la tv francese, la bbc, il terzo canale pubblico tedesco (mentre allora un'altra migrazione, non di gnu o cetacei, rondini o sterne, monarche o cavallette, premeva ammassandosi - la leggenda metropol...campestre dei lemming a lieto fine - contro un lato di un muro, non un deserto o un fiume, non un… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Nel centronord africano vivono i Wodaabe, popolo di pastori nomadi dai peculiari riti e usanze. Herzog li avvicina con la macchina da presa, per raccontarci qualcosa di loro.   Un mediometraggio girato nel centronord dell'Africa: cinquanta minuti di racconti, tramite la voce fuoricampo dello stesso regista, sulla vita e le abitudini dei nomadi Wodaabe, pastori ancorati a tradizioni… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
2017
2017
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Nel centronord africano vivono i Wodaabe, popolo di pastori nomadi dai peculiari riti e usanze. Herzog li avvicina con la macchina da presa, per raccontarci qualcosa di loro.   Un mediometraggio girato nel centronord dell'Africa: cinquanta minuti di racconti, tramite la voce fuoricampo dello stesso regista, sulla vita e le abitudini dei nomadi Wodaabe, pastori ancorati a tradizioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

danber80 di danber80
7 stelle

Nel bel mezzo del Sahara c'è una popolazione nomade i cui componenti credono di essere i più belli del mondo. Il punto chiave di questa convinzione è l'incredibile rituale del corteggiamento, qui accuratamente filmato e raccontato da mister Herzog.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
2011
2011

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Herzog lavora su commissione - muovendosi nel suo territorio...inesplorato - per la tv francese, la bbc, il terzo canale pubblico tedesco (mentre allora un'altra migrazione, non di gnu o cetacei, rondini o sterne, monarche o cavallette, premeva ammassandosi - la leggenda metropol...campestre dei lemming a lieto fine - contro un lato di un muro, non un deserto o un fiume, non un…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito