Espandi menu
cerca

Trama

Vita quotidiana dell'umanità variegata che popola la Versilia: il lavoro artigianale,  la storia locale, il mare e la pesca vengono raccontati attraverso i volti e le voci della gente del posto che si incrociano attraverso testimonianze visive e orali di grande impatto emotivo e storico.

Note

Prodotto dai Programmi Sperimentali per la Tv e mai mandato in onda, questo documentario sperimentale (girato in due parti) del compianto Giannarelli, regista politico e surreale fondatore dell' Archivio audovisivo del movimento operaio e democratico, è una dichiarazione d'amore lucida e intensa sulla sua terra d'origine, i suoi colori e i suoi profumi che coniuga l'impegno culturale con la ricerca di nuovi linguaggi televisivi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

"studio di (per) un'inchiesta televisiva" recita il sottotitolo di questo esperimento di ansano giannarelli per la rai. gioca a carte scoperte il regista, facendosi sempre riprendere contro uno specchio dal quale si vede la troupe che riprende oppure specificando mentre si fa intervistare da una vera giornalista (nonchè poetessa), che l'intervista non è spontanea ma studiata a tavolino. quindi… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

"studio di (per) un'inchiesta televisiva" recita il sottotitolo di questo esperimento di ansano giannarelli per la rai. gioca a carte scoperte il regista, facendosi sempre riprendere contro uno specchio dal quale si vede la troupe che riprende oppure specificando mentre si fa intervistare da una vera giornalista (nonchè poetessa), che l'intervista non è spontanea ma studiata a tavolino. quindi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito