Espandi menu
cerca

Trama

Sfidando la sorte e le forze di polizia, Poongsan travalica di continuo la linea di confine tra le due Coree per fare, dietro lauta ricompensa, da corriere di messaggi e informazioni per tutti coloro che hanno familiari che vivono dall'altra parte del Paese. Un giorno, inaspettatamente, Poonsan viene avvicinato dai servizi segreti sudcoreani che gli assegnano il compito di recasi in Corea del Nord a prelevare la giovane In-oak, l'amante di un disertore che ha trovato rifugio a Seul. Sulla strada del ritorno, i due però si innamorano andando incontro alla machiavellica vendetta dell'amante tradito.

Note

Scritto e prodotto da Kim Ki-duk.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Arirang, il delicato documentario-confessione girato in completa solitudine con cui il prolifico Kim Ki-duk interruppe un (per lui) inusuale silenzio durato tre anni, si concludeva con l'inquietante messa in scena del proprio suicidio, a sancire idealmente la morte del proprio cinema per via dell'incapacità di (ri)trovargli un senso: chiunque, avendo a cuore la sorte umana ed artistica del… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

“Da che parte stai?”: è questa la domanda che gli agenti governativi rivolgono al ragazzo che si prende gioco di loro, eludendo l’embargo tra le due nazioni.  Un interrogativo apparentemente scontato in una geopolitica costruita sulla contrapposizione storico culturale delle due Coree, ma funzionale al fascino misterioso di un personaggio a metà strada tra il dinamismo di un manga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Arirang, il delicato documentario-confessione girato in completa solitudine con cui il prolifico Kim Ki-duk interruppe un (per lui) inusuale silenzio durato tre anni, si concludeva con l'inquietante messa in scena del proprio suicidio, a sancire idealmente la morte del proprio cinema per via dell'incapacità di (ri)trovargli un senso: chiunque, avendo a cuore la sorte umana ed artistica del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito