Ligabue Campovolo 2.0

play

Regia di Marco Salom, Cristian Biondani

Con Luciano Ligabue Vedi cast completo

In streaming
  • Infinity
  • Chili
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Il 16 luglio 2011 il cantautore rock Luciano Ligabue si esibisce a Reggio Emilia davanti a 120 mila fan, accorsi per assistere alla serata conclusiva del tour Campovolo 2.0. Le immagini del live elettrico, girate interamente in 3D, alternano l'esecuzioni delle hit storiche del cantautore alla presentazione di tre brani inediti, offerti per la prima volta al pubblico dopo essere rimasti fuori dalla pubblicazione degli album precedenti.

Note

Ligabue, con le debite proporzioni, è lo Springsteen italiano, uno che parla al suo popolo con un linguaggio evocativo, fatto di immagini e aforismi proletari. Si inizia seduti, si finisce in piedi a cantare e a battere le mani. Questo succede, ai Liga Day come in Ligabue Campovolo. Il film.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
6 stelle

In pratica è un concerto di Ligabue, intervallato qua e là da considerazioni, pensieri, spaccati di vita privata. Il tutto, va detto, non è granché. A parte i fan, che andranno in visibilio, ci sono quelli come me, che trovano belle 6-7 canzoni in tutto (molto belle, che dire, ora dei classici della musica italiana), le altre anche un po’ noiose, e così cosà la parte di mezzo, nel senso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Non siamo dalle parti dei concerti anni 70 che finivano al cinema e neanche da quelle di Demme & Neil Young, Scorsese & Harrison o Scorsese & Rolling Stones. Ma se siete stati a un Liga Day, saprete che questo è un nuovo modo di andare e stare al cinema. Campovolo è la Woodstock normale di una rockstar della porta accanto che torna a fare il profeta in patria e si ritrova in un bagno di folla… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 13 marzo 2019 su Mediaset Italia 2
2018
2018
Trasmesso il 13 settembre 2018 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 25 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 luglio 2016 su Italia 1
Trasmesso il 13 marzo 2016 su Mediaset Italia 2
2015
2015
Trasmesso il 13 marzo 2015 su Mediaset Extra
2014
2014
Trasmesso il 25 dicembre 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 25 dicembre 2013 su Italia 1

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

In pratica è un concerto di Ligabue, intervallato qua e là da considerazioni, pensieri, spaccati di vita privata. Il tutto, va detto, non è granché. A parte i fan, che andranno in visibilio, ci sono quelli come me, che trovano belle 6-7 canzoni in tutto (molto belle, che dire, ora dei classici della musica italiana), le altre anche un po’ noiose, e così cosà la parte di mezzo, nel senso…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Non siamo dalle parti dei concerti anni 70 che finivano al cinema e neanche da quelle di Demme & Neil Young, Scorsese & Harrison o Scorsese & Rolling Stones. Ma se siete stati a un Liga Day, saprete che questo è un nuovo modo di andare e stare al cinema. Campovolo è la Woodstock normale di una rockstar della porta accanto che torna a fare il profeta in patria e si ritrova in un bagno di folla…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 5 dicembre 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito