Shuhao è un giovane taiwanese appena laureatosi che ha deciso di continuare ciò che aveva iniziato il fratello Shuwei, suo idolo sin dall'infanzia. Shuwei è morto in un incidente mentre in bicicletta stava tentando di raggiungere la città di Lhasa e Shuhao si mette alla prova nel tentare di completare l'impresa, nonostante la sua inesperienza non sia un ottimo presagio. Lungo il solitario viaggio, tra risate e lacrime, Shuhao va incontro a mille difficoltà ma scopre un nuovo scopo nella vita, che gli dischiude definitivamente gli occhi.
One mile above prodotto da Nina Han, alla sua prima produzione totalmente propria, mostra grandissima abilità nel gestire un film alquanto difficile. Tratto dalla novella taiwanese Zhuang Shan di Xie Wanglin, One mile above è un road movie in mountainbike che percorre i sentieri delle montagne più alte del mondo, partendo da Lijiang (provincia meridionale dello Yunnan) fino a Lhasa,… leggi tutto
Era il lontano 1999 quando, con il nuovo millennio ormai alle porte, a Udine fu inaugurato un festival con una mission ben chiara: esplorare il cinema… segue
One mile above prodotto da Nina Han, alla sua prima produzione totalmente propria, mostra grandissima abilità nel gestire un film alquanto difficile. Tratto dalla novella taiwanese Zhuang Shan di Xie Wanglin, One mile above è un road movie in mountainbike che percorre i sentieri delle montagne più alte del mondo, partendo da Lijiang (provincia meridionale dello Yunnan) fino a Lhasa,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.