Espandi menu
cerca

Paura su Manhattan

Regia di Abel Ferrara

Con Tom Berenger, Billy Dee Williams, Jack Scalia, Melanie Griffith, Rossano Brazzi, Rae Dawn Chong, Joe Santos, Michael V. Gazzo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un serial killer si aggira per i vicoli di New York, nottetempo, eliminando prostitute e ballerine dei locali a luci rosse. La polizia brancola nel buio, la mafia comincia a innervosirsi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non e' un capolavoro, ma il brivido tiene fino alla fine. Voto 7 per la presenza della brava e bellissima Melanie Griffith, allora 29enne.

    leggi la recensione completa di filmista
  • Bel recupero di un film di Abel Ferrara del 1984 e’un giallo thriller classico violento poi si può ammirare Melanie Griffith agli inizi. Da recuperare la visione

    commento di claudio1959
  • Corpi esibiti, corpi feriti ; cervelli addormentati, attori imbambolati.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

L'ex pugile Matt (Tom Berenger) e l'affascinante Nicky (Jack Scalia) gestiscono una agenzia di spogliarelliste cercando di andare d'accordo con le gang mafiose locali che si spartiscono lo spaccio di stupefacenti tra i quartieri popolari di una New York di primi anni '80 devastata dal vizio e dalla illegalità. Quando, una dopo l'altra, alcune tra le ragazze dei vari club rimangono… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Sarebbe ingeneroso liquidare questo Paura su Manhattan dicendo che, così come Nicholas St. John ha scritto la terza sceneggiatura identica, Abel Ferrara ha girato il terzo film identico: e allora saremo pure ingenerosi, ma di certo non tanto lontani dalla verità. Perché rispetto ai precedenti The driller killer e L’angelo della vendetta, la differenza qui è soltanto una: e cioè che il… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

SamP21 di SamP21
7 stelle

  Prima dello scontro finale, previsto dalle regole e dal climax del genere, il protagonista va in chiesa per “confessarsi”, o meglio per chiedere un’assoluzione per qualcosa che sta per commettere. È un uomo che ha cercato, senza riuscirci, di uscire dalla spirale di violenza in cui si era messo.   Questo passaggio, come altri del film, ci segnala la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

L'ex pugile Matt (Tom Berenger) e l'affascinante Nicky (Jack Scalia) gestiscono una agenzia di spogliarelliste cercando di andare d'accordo con le gang mafiose locali che si spartiscono lo spaccio di stupefacenti tra i quartieri popolari di una New York di primi anni '80 devastata dal vizio e dalla illegalità. Quando, una dopo l'altra, alcune tra le ragazze dei vari club rimangono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Un cast stellare;Tom Berenger, Melanie Griffith, Jack Scalia, per un thriller con un buon ritmo.  Un pazzo sfregia e uccide delle ragazze che si esibiscono seminude nei locali del posto.   La polizia non riesce a trovare il colpevole....  Ma quando Loretta ( Melanie Griffith ), sta' per essere uccisa...  ...           Il volto…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Sarebbe ingeneroso liquidare questo Paura su Manhattan dicendo che, così come Nicholas St. John ha scritto la terza sceneggiatura identica, Abel Ferrara ha girato il terzo film identico: e allora saremo pure ingenerosi, ma di certo non tanto lontani dalla verità. Perché rispetto ai precedenti The driller killer e L’angelo della vendetta, la differenza qui è soltanto una: e cioè che il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito